TELE System Hybrid BLOBbox, rilasciato update software


TELE System ha rilasciato l’aggiornamento software 1.6.12 per il ricevitore Hybrid BLOBbox, uno dei modelli del produttore dedicati al digitale terrestrre (DTT). L’update introduce anzitutto la possibilità di gestire i podcast audio e video. La nuova funzione è stata inserita nel menù “Guida TV” e consente di sottoscrivere i podcast disponibili in rete ottenendone automaticamente gli aggiornamenti. L’elenco dei podcast può essere gestito anche attraverso il sito myBLOBbox.com che raccoglie i servizi dedicati alla gamma BLOBbox.

Nuova è anche l’interfaccia dell’intera sezione Guida Tv che risulta ora più semplice da navigare e più ricca di contenuti permettendo di individuare i programmi di proprio interesse per canale, fascia oraria o genere. TELE System ha inoltre apportato modifiche al codice per migliorarne la stabilità. L’update può essere gestito direttamente dal ricevitore premendo il tasto con il simbolo della chiave inglese sul telecomando e navigando poi nei menù “Utenti esperti” > “Aggiornamento software”.

L’Hybrid Blobbox è uno dei modelli di punta tra i decoder DTT prodotti da TELE System. Questo modello supporta l’alta definizione 1080p e grazie alla tecnologia Twin Tuner permette di sintonizzare due canali in contemporanea, una soluzione ideale quando si vuole seguire un programma e registrarne un’altro. Il decoder si basa su un processore da 400 MHz affiancato da 512 MB di memoria RAM DDR2 e da 1 GB di memoria flash. Il sistema operativo si basa su Linux con personalizzazione dell’interfaccia e browser web integrato con supporto a HTML4, XHTML 1.0, CSS2, Javascript 1.5 ed SSL/TLS.

L’Hybrid Blobbox dispone di porte HDMI v1.3, SCART, ed SPDIF, può inoltre essere inserito in rete locale tramite due porte Ethernet 10/100 RJ45 o attraverso gli adattatori per powerline e Wi-Fi. Il decoder è anche in grado di riprodurre contenuti presenti su memorie e dischi esterni collegati tramite le due porte USB disponibili. L’Hybrid Blobbox è inoltre predisposto per l’accesso a numerosi servizi web tra cui Youtube, Flickr, Wikipedia, Shoutcast, Facebook e Meteo.it.

[Via | TELE System]
[Photo Credits | TELE System]

Lascia un commento