TIMvision, nuovo decoder Android TV pronto per il 4k

di Michele Costanzo Commenta

TIMvision decoder Android TV
TIMvision, il servizio di TV on demand di TIM, si arricchisce con un nuovo decoder basato sulla piattaforma Android TV e sviluppato con la collaborazione di Google. Il nuovo decoder è progettato come un vero e proprio hub multimediale che oltre ai contenuti propri di TIMvision permette di accedere alle app di Android TV ed ai canali del digitale terrestre.

Il decoder TIMvision è 4k ready

Caratterizzato da una originale forma a “semicono” il nuovo decoder TIMvision abbina una offerta ampia di contenuti con la semplicità di utilizzo. Molte sono le caratteristiche interessanti incluse in questo nuovo dispositivo:

  • Il decoder è 4k ready, pronto cioè per la riproduzione di contenuti video in formato Ultra HD che offrono una risoluzione 4 volte superiore allo standard Full HD.
  • È presente un modulo Wi-Fi compatibile con lo standard 802.11ac e di tipo dual band che si rivela ideale per lo streaming video.
  • L’interfaccia Ethernet ne consente il collegamento alla rete anche in forma cablata.
  • La possibilità di installare le app di Android TV da accesso a contenuti multimediali, giochi ed applicazioni.
  • Lettore di schede SD e porta USB permettono di utilizzare il decoder TIMvision come riproduttore multimediale per i file salvati si schede di memoria, pendrive ed hard disk esterni.
  • Processore Quad Core Marvell BG4-CT, 2 GB di RAM ed 8 GB di memoria offrono una configurazione potente e ben sfruttabile.
  • Grazie al decoder digitale terrestre DVB-T2 integrato si ha accesso anche ai canali televisivi tradizionali.

Telecomando con riconoscimento vocale

Tra le novità del nuovo decoder TIMvision si segnala anche il telecomando evoluto che comunica tramite infrarossi e Bluetooth 4.1. Il telecomando integra un microfono che può essere utilizzato per effettuare ricerche vocali di notizie e programmi.

Per i nuovi clienti TIM Smart il decoder è in promozione ad un costo di 2 euro al mese. Il set-top box può anche essere acquistato sul sito TIM al prezzo di 109 euro.

[Via | Telecom Italia]
[Photo Credits | TIM]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>