Bose lancia l’altoparlante SoundLink Wireless Bluetooth


Un nuovo altoparlante senza fili è stato presentato da Bose. Si tratta del modello SoundLink Wireless Mobile che si caratterizza esteticamente per la linea sobria ed elegante in cui si ritrovano i canoni stilistici classici del marchio. L’unità si presenta con dimensioni compatte di 13 cm in altezza, 24,4 cm in larghezza e 4,8 cm in profondità. Queste misure unite al peso di 1,3 Kg esaltano la portabilità del SoundLink Wireless Mobile senza sacrificare la qualità di riproduzione.

La connessione wireless del SoundLink si basa sulla tecnologia Bluetooth, questa scelta esalta la compatibilità del dispositivo che è in grado di lavorare con la maggior parte dei cellulari di produzione recente ed è compatibile con l’iPhone di Apple, con la maggior parte dei dispositivi Android e con i modelli BlacKBerry di RIM. Il SoundLink Wireless mantiene in memoria fino a 6 diversi dispositivi Bluetooth e può quindi essere associato facilmente a più sorgenti senza la necessità di riconfigurare ogni volta la rete. La distanza di collegamento wireless arriva a circa 9 metri di portata (30 piedi) e permette quindi di connettere anche dispositivi fissi.

Il SoundLink Wireless Mobile si propone come compagno ideale per cellulari e smartphone ma l’uso dello standard Bluetooth permette allo speaker di lavorare facilmente anche con tablet, netbook e notebook consentendo ad esempio di guardare un film su DVD o un video in streaming con una qualità sonora superiore. La batteria in dotazione agli ioni di litio permette fino ad otto ore di riproduzione ininterrotta e si ricarica completamente in 2/3 ore.

Due sono le proposte commerciali di Bose sul SoundLink Wireless Mobile. Il modello con esterno nero abbinato ad una cover in nylon grigia è in vendita a 299,95 dollari (circa 220 euro). Il modello con esterno argento abbinato ad una cover di nylon nera costa invece 349,95 dollari (circa 260 euro). Entrambi i modelli possono essere acquistati direttamente sul negozio digitale Bose.

[Via | Mobot]
[Photo Credits | Bose]

Lascia un commento