Trust eeWave Wireless Bluetooth Audio Link libera la musica


Svincolare l’ascolto della propria musica preferita da complesse ed ingombranti connessioni cablate. E’ questo l’obiettivo che si propone di raggiungere Trust con il lancio dell’eeWave Wireless Bluetooth Audio Link un sistema pensato per trasformare altoparlanti e sistemi hi-fi in centrali di diffusione su cui poter far confluire tutti i propri file sonori. L’eeWave Wireless si presenta con un piccolo box dotato di presa da 3,5 mm da collegare agli speakers del proprio impianto audio. Il dispositivo integra un rice-trasmettitore Bluetooth e permette quindi di collegare in modalità wireless qualsiasi dispositivo che supporti questa tecnologia.

A livello pratico con l’eeWave Wireless diventa estremamente semplice trasformare il proprio cellulare, il proprio tablet o il proprio notebook in un “distributore” di musica che viene caricata e riprodotta direttamente nell’impianto Hi-Fi. Il ricevitore è ad esempio compatibile con i diffusi prodotti iPhone e iPad di Apple e più in generale con molti lettori MP3 dotati di connessione Bluetooth.

Hard disk multimediali, netbook, notebook e tablet pc sono solo alcuni degli altri dispositivi a cui può essere associato il Trust eeWave Wireless Bluetooth Audio Link che da questo punto di vista offre una grande flessibilità d’uso. Il dispositivo supporta la versione 3.0 dello standard Bluetooth che offre due vantaggi importanti nella gestione di un flusso di dati: da un lato, rispetto alle versioni precedenti, è più ampia da capacità di trasporto del collegamento e dall’altra sono stati introdotti importati miglioramenti sul fronte della stabilità e dell’affidabilità del collegamento.

La massima portata del wireless Bluetooth dell’eeWave Wireless è di circa 10 metri. Il dispositivo si alimenta direttamente attraverso la rete elettrica e nella confezione di vendita è incluso un adattatore per le prese di corrente più diffuse. Trust ha inoltre comunicato che il prodotto è giù disponibile.

[Via | Trust]
[Photo Credits | Trust]

Lascia un commento