Trust presenta il Wireless TV & Radio for iPad


Il nuovo iPad di Apple, grazie anche allo spettacolare display Retina, ha visto un ulteriore aumento delle capacità multimediali e si rivela periferica perfetta per guardare contenuti video anche in alta risoluzione. Ma perché limitare queste funzioni ai soli filmati disponibili sul disco locale o scaricabili dalla rete? La risposta di Trust si chiama Wireless TV & Radio for iPad ed è costituita da un piccolo kit che permette al tablet della mela di ricevere il normale segnale di radio e televisione.

Il piccolo ricevitore si collega direttamente all’iPad e viene installato automaticamente. Tutte le sue funzioni sono gestibili attraverso una applicazione dedicata scaricabile gratuitamente dall’App Store che si occupa della ricerca e della gestione dei canali disponibili. Con gli Europei di Calcio ormai alle porte e con i successivi giochi olimpici di Londra 2012, la prossima estate sarà particolarmente ricca di eventi sportivi “imperdibili” ed il Wireless TV & Radio potrebbe rivelarsi una ottima soluzione per non perdersi nemmeno un secondo di questi programmi anche quando si è in viaggio o in vacanza.

Nel kit fornito da Trust sono incluse due diverse antenne. Una prima è ottimizzata per la ricezione in esterno e si caratterizza per le dimensioni molto compatte. Una seconda antenna è invece pensata per la ricezione in interno o più in generale nei luoghi in cui il segnale è più debole. Questa seconda unità è di tipo estensibile ed orientabile in modo da poter ricevere anche i segnali che arrivano in forma direzionale. Entrambe le antenne possono essere collegate direttamente al ricevitore oppure utilizzare un cavo intermedio che ne consente una più flessibile collocazione.

Oltre che con l’iPad di terza generazione, il Trust Wireless TV & Radio è compatibile anche con l’iPad 2. Il ricevitore è alimentato da una batteria integrata che può essere ricaricata attraverso il cavo USB in dotazione. Segnaliamo infine che secondo l’indicazione del produttore il Wireless TV & Radio for iPad è già disponibile anche sul mercato italiano.

[Photo Credits | Trust]

Lascia un commento