Cisco lancia i nuovi router Linksys EA4500, EA3500 ed EA2700


Cisco ha presentato tre nuovi modelli della gamma Router Smart Wi-Fi Linksys. I Linksys EA4500, EA3500 ed EA2700 sono pensati per la gestione semplice e flessibile della rete Wi-Fi domestica e rispondono alla crescente richiesta di interconnessione che arriva da tutti i settori tecnologici. I nuovi router Linksys EA si caratterizzano inoltre il design ricercato sottolineato dallo spessore ridotto e dai materiali raffinati.

I Linksys EA4500, EA3500 ed EA2700 offrono velocità di trasmissione particolarmente elevate e sono quindi ideali per lo streaming multimediale, il gaming multi-giocatore, la distribuzione di contenuti in alta definizione ed ovviamente per l’accesso ad internet da più postazioni simultaneamente. Sui tre modelli è disponibile il software Cisco Connect che rende particolarmente semplice la configurazione della rete locale. Il software permette di aggiungere o rimuovere nuovi nodi con pochi semplici operazioni ed è in grado di gestire reti multiple. Dare accesso alla rete ad un ospite o modificare le impostazioni complessive della WLAN diventano quindi operazioni semplici e rapide da portare a termine.

Grazie all’applicazione Cisco Connect Express è possibile gestire l’home network da tablet pc e smartphone. La piattaforma dei Linksys EA è inoltre predisposta per la gestione di applicazioni aggiuntive. Grazie al servizio Cisco Connect Cloud (disponibile da giugno) sarà possibile aggiungere nuove applicazioni ed estendere di pari passo le funzionalità disponibili. Cisco ha inoltre annunciato la collaborazione con numerosi partner (tra cui Whirlpool) per aumentare il numero e la varietà di dispositivi compatibili.

Il Linksys EA4500 (in grande nell’immagine di apertura) è un router dual band Wireless-N che permette una velocità massima di connessione fino a 900 Mpbs (450 + 450). Ideale per case di grandi dimensioni, l’EA4500 è una soluzione completa per la distribuzione dei segnali digitali in alta definizione. Il prodotto è offerto con un prezzo di 189,90 euro.

Il modello intermedio della gamma, l’EA3500, è un router Dual-Band Wireless-N con velocità massima di trasmissione di 750 Mbps (300 + 450) ed un prezzo di 149,90 euro. Il modello Linksys EA2700, anch’esso Dual-Band Wireless-N, offre una velocità massima di 600 Mbps (300 + 300) ed è proposto ad un prezzo di 104,90 euro.

[Photo Credits | Cisco]

Lascia un commento