Kingston propone nuove memorie DataTraveler Elite 3.0

Kingston Digital Europe ha recentemente introdotto sul mercato una nuova generazione di memorie flash USB caratterizzate dall’impiego della veloce connessione USB 3.0. Le nuove unità appartengono alla serie DataTraveler Elite 3.0 e sono disponibili in tre versioni:

  • DTE30/16GB da 16 GB
  • DTE30/32GB da 32 GB
  • DTE30/64GB da 64 GB

Per le DataTraveler Elite 3.0 Kingston dichiara una velocità massima in lettura fino a 70 MB/s ed una velocità massima in scrittura fino a 30 MB/s. Le nuove chiavette di memoria sono inoltre pienamente retro-compatibili con lo standard USB 2.0 garantendo in questa modalità di funzionamento una velocità massima fino a 30 MB/s in lettura e fino a 25 MB/s in scrittura. Alcuni test interni del produttore eseguiti su un campione di dati di 22 GB hanno dimostrato come le nuove DataTraveler Elite 3.0 permettono performance doppie rispetto ad i tradizionali drive USB 2.0.

Le prestazioni elevate rendono le nuove chiavette Kingston ideali per chi lavora spesso con grandi quantità di dati. Nella gestione di raccolte fotografiche o di video in alta definizione l’utente ha significativi vantaggi sia nelle operazioni di backup sia lavorando direttamente sui file memorizzati. Le DataTraveler Elite 3.0 si presentano con un design dagli accenti sportivi e dispongono di un connettore USB a scomparsa che rientra nel corpo principale quando non è in uso e che di conseguenza evita il ricorso a cappucci esterni.

Costruite con materiali robusti le DataTraveler Elite 3.0 dispongono anche di pratico anello che ne consente il fissaggio ad un portachiavi o ad un cordoncino. Le memorie misurano 69,05 x 21,6 x 11,1 mm e sono progettate per operare in un intervallo di temperature ambientali compreso tra 0 e 60 gradi centigradi. Le DataTraveler Elite 3.0 vantano una compatibilità molto estesa che comprende i sistemi operativi:

  • Windows Xp Sp3, Windows Vista Sp1/Sp2 e Windows 7 Sp1
  • Mac Os X 10.5.x o successivo
  • Distribuzioni Linux basate sul Kernel 2.6.x o successivo

Per tutti i sistemi supportati i flash drive di Kingston supportano sia la modalità USB 3.0 che la modalità USB 2.0. Ricordiamo infine che sulle nuove DataTraveler Elite 3.0 Kingston propone una garanzia di 5 anni.

[Photo Credits | Kingston su Flickr]

Lascia un commento