Yealink VP530, videotelefono VoIP professionale da ALLNET.ITALIA

di Michele Costanzo Commenta

Yealink_VP530 ALLNET.ITALIA ha avviato la distribuzione del videotelefono VoIP VP530 prodotto da Yealink. Si tratta di un prodotto di livello professionale rivolto principalmente alle piccole e medie aziende che supporta il protocollo di comunicazione SIP (v1, RFC2543 e v2,RFC3261). Grazie a ciò il videotelefono è compatibile con i servizi di molti provider VoIP nonché con gran parte dei centralini IP. Il Yealink VP530 si distingue anzitutto per il grande schermo da ben 7 pollici in alta definizione con risoluzione massima di 800 x 480 Pixel.

Lo display di tipo touchscreen permette di gestire le principali funzioni direttamente con il tocco delle dita e consente di effettuare video-chiamate e video-conferenze senza la necessità di uno schermo supplementare. Il videotelefono integra una videocamera con sensore CMOS da 2 MPixel ed opera con i codec video H.264 e H.263. La bandwidth utilizzata dal segnale può essere regolata tra 128 kbps e 1 Mbps. Sullo schermo possono inoltre essere gestite immagini nei formati JPEG, GIF, PNG e BMP. La funzione video-conferenza permette fino a tre partecipanti e impiega la funzione “Picture in Picture” (PIP).

Il Yealink VP530 permette di configurare fino a 4 account VoIP e dispone di complete funzioni per gestire, deviare o trasferire le chiamate. La funzione vivavoce supporta anche l’audio in alta definizione. Il display del videotelefono può mostrare l’identificativo del chiamate e permette di accedere alla rubrica, allo storico delle chiamate effettuate o ricevute ed ad una serie di statistiche che permettono di analizzare l’uso del dispositivo. Nell’ottica di un uso aziendale il VP530 prevede un accesso differenziato per utenti ed amministratori.

Il nuovo Yealink VP530 adotta un chipset TI DaVinci dual-core abbinato a 128 MB di memoria flash e 256 MB di memoria DDR2. Il videotelefono dispone di due ingressi RJ45 Ethernet a cui si aggiungono una porta USB 2.0, uno slot per schede SD, le uscite audio/video ed un connettore per cuffie. Il videotelefono misura 286 x 89 x45 mm, pesa circa 1,2 Kg ed ha un consumo compreso tra 4 e 10 Watt. Ulteriori dettagli sono disponibili sul sito del distributore.

[Photo Credits | ALLNET.ITALIA]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>