Panasonic presenta il frigorifero NR-B32FE2 ed altri 4 modelli

Si rinnova l’offerta di frigoriferi Panasonic per il mercato italiano. Il produttore ha infatti presentato 5 nuovi modelli della gamma 2012 denominati rispettivamente NR-B32FE2, NR-B32SG2, NR-B32SW2, NR-B29SG2 e NR-B29SW2. Tutte le unità sono studiate per offrire prestazioni elevate in abbinamento con nuove tecnologie per migliorare l’efficienza energetica.

Al top della nuova gamma si pone il modello NR-B32FE2 con cui Panasonic abbina per la prima volta le tecnologia No Frost con la classe di efficienza energetica A+++. A questo importate risultato concorre anzitutto il sistema Inverter adottato per il raffreddamento ma anche il nuovo sistema di isolamento U-Vacua. Quest’ultimo prevede l’impiego di sottili lastre in fibra di vetro trattata in vuoto che permette di ottenere un isolamento fino a 20 volte superiore rispetto a materiali tradizionali ed allo stesso tempo riduce la quantità di materiali da impiegare. Ne deriva una più alta efficienza nel conservazione del freddo abbinata ad uno spazio interno maggiore.

Per la conservazione di frutta e verdura il Panasonic NR-B32FE2 dispone di uno speciale scomparto Vitamin-Safe all’interno del quale viene mantenuto un valore di umidità più elevato abbinato ad un controllo costante della temperatura. La zona Vitamin-Safe dispone inoltre di un sistema di luci a LED che riproducono i toni del verde e del blu della luce solare stimolando la produzione di difese naturali sulla frutta e sulla verdura che ostacolano la perdita di vitamine. Il sistema Hygiene Active interviene invece sull’aria immessa nel frigorifero eliminando il 99,9999% dei batteri nocivi e favorendo di conseguenza la perfetta conservazione dei cibi.

Il Panasonic NR-B32FE2 ha una capacità complessiva di 315 litri 225 dei quali per il reparto frigorifero e 90 per il reparto congelatore. Questo modello si presenta con una struttura esterna in acciaio inox a cui corrisponde una elegante finitura Silver. L’NR-B32FE2 sarà disponibile già da questo mese di giugno. I restanti modelli, tutti appartenenti alla serie S, saranno invece disponibili secondo questo schema: Fine giugno: NR-B32SG2 e NR-B32SW2; luglio: NR-B29SG2 e NR-B29SW2.

[Photo Credits | Panasonic]

1 commento su “Panasonic presenta il frigorifero NR-B32FE2 ed altri 4 modelli”

Lascia un commento