CES 2015, LG tra mega frigoriferi e nuova gamma TV 4k


Mancano ormai solo pochi giorni al CES 2015 e come da tradizione sono già numerose le anticipazioni. LG ha ad esempio pubblicato alcune informazioni sui prodotti più innovativi che saranno presentati Consumer Electronics Show sia nel settore degli elettrodomestici che in quello dell’intrattenimento.

LG LPXS34886C, il mega-frigorifero

Agli statunitensi si sa il frigorifero piace grande. Ed LG non si sottrae alla sfida portando al CES 2015 il nuovo LPXS34886C. Si tratta di un frigorifero di grande dimensione con porte ad apertura simmetrica che si caratterizza per l’innovativa tecnologia “door-in-door”. Le porte di questo modello sono infatti sdoppiate internamente in modo da offrire un maggiore spazio ed una più razionale organizzazione dei ripiani. Questo sistema permette di disporre sulle porte alimenti e bevande che si consumano più di frequente e consente di ridurre significativamente la dispersione di aria fredda all’apertura del frigorifero.

Su nuovo LG LPXS34886C tutto è in formato “mega” a cominciare dalla capacità complessiva di ben 34 piedi cubi, equivalenti a quasi mille litri. Presentato con una elegante finitura esterna nera, il mega-frigorifero di LG si caratterizza tra le altre cose per il sistema di illuminazione interno a LED e per la nota tecnologia Smart Diagnosis.

LG, nuova gamma TV 4k

LG ha aggiunto ulteriori dettagli sulla nuova gamma di televisori 4k Ultra HD che sarà presentata al CES 2015. Oltre al debutto della tecnologia Quantum Dot che migliora la qualità del colore, LG proporrà cinque nuovi modelli con sistema audio multicanale ULTRA Surround System sviluppato assieme ad Harman/Kardon.

Tra le altre novità legate ai televisori 4k, LG propone un nuovo algoritmo “4K Upscaler” per la conversione dei contenuti Full HD, HD ed SD. Rinnovata è infine anche la piattaforma webOS 2.0 che gestisce le funzioni dei televisori LG.

[Photo Credits | LG Electronics]

Lascia un commento