NGS Bernoulli Bluetooth e Laser, due mouse da corsa


Con i mouse Bernoulli Bluetooth e Bernoulli Laser NGS propone due soluzioni wireless destinate a chi da una periferica di puntamento si attende piena libertà di movimento ed alta precisione. Le due unità sono caratterizzate da una medesima impostazione di base ma adottano sistemi di comunicazione senza fili differenti in modo da poter soddisfare le specifiche esigenze di connettività di ogni utente.

Il Bernoulli Bluetooth, come il nome lascia intuire, sfrutta l’interfaccia Bluetooth per il collegamento al PC. Questo mouse opera con una risoluzione regolabile a 800 o 1600 dpi tramite un apposito swich ed offre quindi una elevata precisione nel riconoscimento dei movimenti. Caratterizzato da dimensioni molto compatte, il Bernoulli Bluetooth è ideale soprattutto per i computer portatili ed è alimentato da due batterie standard in formato AAA. Un apposito interruttore ON/OFF permette di disattivare il mouse quando non è in uso al fine di ottimizzarne l’autonomia.

Il Bernoulli Bluetooth di NGS è compatibile con i sistemi operativi Windows 2000, Windows Xp, Windows Vista e Windows 7. Molto abbordabili anche i requisiti minimi che prevedono un processore di classe Pentium III e 512 MB di ram.

Il Bernoulli Laser adotta invece un canale di comunicazione wireless sulla frequenza dei 2,4 GHz. La connessione al computer avviene attraverso un piccolo ricevitore da collegare ad una delle porte USB del computer. Anche questo modello prevede il pratico pulsante di swich tra la risoluzione a 800 dpi e quella a 1600 dpi. Comune al modello Bluetooth anche il sistema di alimentazione a 2 batterie di tipo AAA e l’interruttore ON/OFF per spegnere il mouse quando non è in uso. Anche questo modello supporta i sistemi operativi Windows a partire da Windows 2000 e presente gli stessi requisiti minimi visti per il modello precedente.

Caratterizzati da una impostazione ergonomica pensata per conciliare dimensioni e comfort, i mouse Bernoulli Bluetooth e Laser adottano il classico sistema a tre pulsanti con rotellina centrale. Sia il modello Bluetooth (in bianco nella foto) che il modello Laser (in rosso) sono proposti sul sito del produttore al prezzo di 24,90 euro.

[Photo Credits | NGS]

Lascia un commento