Smeg lancia il frigorifero french door FQ55FXE


Smeg ha presentato un nuovo frigorifero “french door” denominato FQ55FXE. Caratterizzato da linee eleganti e pulite, questo modello adotta una originale configurazione con la doppia porta superiore che da accesso al vano frigorifero e con due cassettoni nella parte inferiore che definisco il reparto congelatore. Lo Smeg FQ55FXE adotta una colorazione silver e si caratterizza per gli ampi maniglioni che ne consentono una apertura agevole. Le porte sono realizzate in acciaio inox con trattamento anti-impronta, un sistema che contribuisce a mantenere pulita la superficie esterna.

Il frigorifero FQ55FXE appartiene alla classe di efficienza energetica A+ che garantisce in media un consumo del 10% inferiore rispetto ai modelli in classe A. La porta superiore sinistra ospita un pannello digitale LCD che permette la regolazione di tutte le principali funzioni e presenta una interfaccia touch. Il volume complessivo lordo dell’unità raggiunge i 600 litri con i due cassettoni che hanno una capacità di ben 154 litri e dispongono di soluzioni interne studiate per ottimizzare l’uso degli spazi.

Lo Smeg FQ55FXE è un modello completamente No-Frost che grazie ad un efficiente sistema di controllo dei flussi d’aria mantiene bassi i livelli di umidità nel vano frigorifero come in quello congelatore evitando in questo modo la formazione di ghiaccio. All’interno del vano frigorifero sono ricavate due aree distinte dal volume generale e controllate separatamente che sono state studiate per la conservazione degli alimenti più delicati. Il reparto Active Fresh Blu Light adotta un particolare sistema di illuminazione ottimizzato per la conservazione di frutta e verdura che permette di mantenerne più a lungo il contenuto vitaminico.

I cassetti Life-Plus sono invece progettati per mantenere una temperatura costante di 0 gradi che crea le condizioni ideali di conservazione per gli alimenti più deperibili quali ad esempio la carne o il pesce. Il frigorifero FQ55FXE dispone anche di un filtro anti-odore che contribuisce ad eliminare odori e batteri dall’aria migliorando le condizioni di conservazione degli alimenti.

[Via | Smeg]
[Photo Credits | Smeg]

1 commento su “Smeg lancia il frigorifero french door FQ55FXE”

  1. cerco un frigo che abbia un vano congelatore ampio (4 cassetti ?) ed il normale spazio frigorifero no-frost non troppo grande.
    Non escludo una soluzione a doppia porta purchè non eccessivamente grande.
    grazie.

    Rispondi

Lascia un commento