Memorie in bottiglia con le Adata DashDrive Choice UC500


Se siete alla ricerca di un flash drive USB che oltre ad essere veloce e capiente abbia anche una sua originalità di design, allora le nuove chiavette DashDrive Choice UC500 di Adata potrebbero fare al caso vostro. Queste memorie infatti adottano una originale forma “a bottiglia” che le distingue nettamente dalla concorrenza.

L’idea suggestiva che ruota attorno alle UC500 è quella di conservare i propri dati in bottiglia. Un richiamo che non si limita alla sola forma ma che si estende anche ai colori previsti per questa famiglia di prodotti; le memorie sono infatti disponibili nei colori oro o rosso applicati ad un guscio esterno con finitura metallica. Non c’è solo originalità nelle scelte di Adata ma anche grande attenzione alla praticità d’uso. Le DashDrive Choice UC500 utilizzano infatti un pratico connettore USB retrattile che viene fatto scorrere quando si vuole collegare la chiavetta al computer. Questa soluzione permette di eliminare l’uso di cappucci, l’elemento che più facilmente di dimentica in giro.

Sempre in tema di praticità, il “collo della bottiglia” presenta all’estremità un’asola in cui è possibile far passare un cordoncino o un portachiavi per trasportare più facilmente il proprio flash drive. Le Adata DashDrive Choice UC500 misurano 50 x 19 x 11 mm per un peso di circa 7 grammi. Tre sono le capacità proposte dal produttore: 8 GB, 16 GB e 32 GB. Si tratta di valori in linea con le tendenze attuali del settore che garantiscono abbondante spazio per dati e contenuti multimediali. I flash drive utilizzano una classica ed universale connessione USB 2.0 ma sono anche retro-compatibili con lo standard USB 1.1 che ancora si può incontrare su qualche computer un po’ datato.

Molto buona la compatibilità software. Le DashDrive Choice UC500 supportano infatti tutti i sistemi operativi Windows a partire a Windows 98 per passare a Win 98 SE, ME, 2000, XP, Vista e Seven. Le memorie sono inoltre compatibili con il sistema Mac OS 9.0 versioni e successive e con le distribuzioni Linux basate sul Kernel 2.4 o successivo.

[Photo Credits | Adata]

1 commento su “Memorie in bottiglia con le Adata DashDrive Choice UC500”

Lascia un commento