Da Kensington nuovi e colorati mouse wireless Pro Fit


In attesa che il touchscreen irrompa anche nel mondo dei personal computer -scenario comunque da non dare per scontato- il mouse resta la periferica di puntamento più versatile e più utilizzata. Un motivo in più quindi per scegliere modelli orientati al comfort ed alla massima praticità di utilizzo.

Sono queste caratteristiche che si ritrovano nella nuova gamma di mouse Pro Fit Mid-Size Wireless di Kensington. Questi modelli si pongono per dimensioni leggermente al disotto dei modelli “Full-Size” garantendo comunque una appoggio comodo ed ampio ideale per chi lavora al computer per molte ore al giorno. Il design dei nuovi mouse Kensington è studiato per assecondare l’ergonomia naturale della mano grazie ad un profilo curvilineo che segue l’impugnatura. Per i Pro Fit Mid-Size Wireless è inoltre possibile scegliere in una gamma di quattro colori metallizzati:

  • Emerald Green – K72424WW
  • Graphite Gray – K72423WW
  • Ruby Red – K72422WW
  • Sapphire Blue – K72421WW

Come modelli “Mid-Size” i nuovo mouse Kensington sono facilmente trasportabili assieme a notebook e netbook e grazie al sistema wireless non impiegano cavi di collegamento. La comunicazione con il computer avviene tramite un nano-ricevitore da collegare ad una porta USB libera; Di dimensioni estremamente contenute, il ricevitore sporge di pochi millimetri e può quindi restare sempre inserito. Le comunicazioni avvengono sulla banda dei 2,4 GHz, una scelta che ottimizza la portata del segnale e riduce i rischi di interferenza.

I mouse Kensington Pro Fit Mid-Size Wireless adottano un sensore ad alta sensibilità che opera ad una risoluzione di 1750 DPI e garantisce di conseguenza una elevata precisione negli spostamenti e nelle selezioni. La rotellina di scroll integra le funzioni del pulsante centrale del mouse e dispone di una pratica funzione di selezione rapida della velocità. L’alimentazione è affidata ad una coppia di batteria AAA in grado di garantire fino a 12 mesi di autonomia. Il prezzo di vendita per tutte e quattro le versioni è di circa 24,99 dollari.

[Photo Credits | Kensington]

Lascia un commento