Kingston SSDNow E100, un drive a stato solido pensato per i server

Kingston introduce una nuova generazione di drive a stato solido che si distingue dalla produzione ‘generalista’ per una progettazione specificamente indirizzata verso i server, i sistemi di virtualizzazione e più in generare verso i terminali che devono operare continuativamente e su grandi volumi di dati.

I nuovi SSDNow E100 propongono soluzioni tecniche innovative in grado di garantire migliori prestazioni, ottimizzazione degli investimenti ed elevata affidabilità. Questi drive sono disponibili in tre tagli da 100, 200 e 400 GB e sono costruiti con componenti ad alta affidabilità che ne consentono l’uso continuato. Grazie alla tecnologia DuraClass integrata si dispone di un livello di protezione aggiuntivo nella tutela dell’integrità dei dati mentre con il sistema DuraWrite le operazioni di scrittura sono ottimizzate per garantire la massima durabilità del supporto.

Rispetto ad un sistema realizzato con hard disk magnetici, i nuovi Kingston SSDNow E100 offrono valori di IOPS molto elevati che si traducono in capacità di risposta migliori. In ambienti multiutente o multi-accesso queste caratteristiche permettono di ridurre il numero di unità disco impiegate e gli ingombri complessivi del server senza sacrificare le prestazioni. In una logica aziendale inoltre occorre sottolineare come i drive SSDNow E100 si caratterizzino per consumi estremamente ridotti da un minimo di 0,5 W in standby fino ad un massimo di 5 W in scrittura del modello da 400 GB. Proiettando questi dati in un medio periodo di utilizzo si possono consolidare importati risparmi sul costo energetico.

I Kingston SSDNow E100 adottano l’interfaccia di collegamento SATA III a 6 Gb/s che permette di sfruttarne al meglio le prestazioni. In lettura sequenziale è possibile raggiungere velocità fino a 535 MB/s mentre in scrittura sequenziale si arriva fino a 500 MB/s. I drive sono inoltre retrocompatibili anche con gli standard SATA II e SATA I. Il fattore di forma da 2,5 pollici garantisce massima compatibilità ed ingombri ridotti. Da segnalare infine la rassicurante garanzia triennale con supporto tecnico 24 ore su 24, 7 giorni su 7.

[Photo Credits | Kingston]

Lascia un commento