D-Link lancia i nuovi Mobile Cloud Companion e Pocket Cloud Router


D-Link propone due nuovi prodotti dedicati alla creazione di sistemi personal cloud, vale a dire di reti wireless per l’archiviazione e la condivisione di dati ed accessi tra più dispositivi. I Mobile Cloud Companion e Pocket Cloud Router si propongono come soluzioni versatili ed efficienti per gestire la propria rete Wi-Fi.

Il nuovo D-Link Mobile Cloud Companion DIR-505 è un prodotto studiato per chi è spesso in viaggio ed ha la necessità di mettere in rete più dispositivi contemporaneamente (notebook, tablet, smartphone, etc.). Il DIR-505 è inoltre in grado di porre in condivisione il contenuto di memorie USB e di ricaricare smartphone compatibili. Compatto nelle dimensioni e leggero nel peso il Mobile Cloud Companion si collega ad una normale presa di corrente ed offre quattro diverse modalità di funzionamento:

  • Router: collegato ad un modem il DIR-505 può creare al volo una rete Wi-Fi per l’accesso ad internet.
  • Access Point: Permette di creare una rete Wireless privata per l’accesso ad internet. Questa modalità può essere utilizzata anche per realizzare una rete isolta che consenta lo scambio di dati tra tutti i dispositivi collegati.
  • Ripetitore: Il Mobile Cloud Companion può essere anche utilizzato per estendere la portata di una rete Wi-Fi esistente migliorando la qualità e copertura del segnale.
  • Hotspot Wi-Fi: Il DIR-505 può essere utilizzato per condividere l’accesso ad un hotspot wireless. In questa modalità il dispositivo fornisce anche un secondo livello di protezione negli htospot pubblici andando a nascondere i dispositivi che accedono alla rete.

Il D-Link Pocket Cloud Router DIR-506L fornisce funzioni simili al DIR-505 ma si distingue per la capacità di funzionare anche in assenza di una presa elettrica. Il dispositivo infatti integra una batteria ricaricabile in grado di fornire fino a 4 ore di autonomia. Anche il DIR-506L può gestire quattro modalità di funzionamento (Router, Access Point, Ripetitore, Hotspot Wi-Fi) per creare reti Wi-Fi anche in mobilità. Tra le sue caratteristiche si segnalano la possibilità di condividere in rete il contenuto di una unità di storage USB e la possibilità di utilizzare la batteria integrata per ricaricare uno smartphone compatibile. Il DIR-505 è già disponibile al prezzo di 59,90 euro mentre il DIR-506L sarà disponibile a breve al prezzo di 69,90 euro.

[Photo Credits | D-Link]

Lascia un commento