EMTEC Movie Cube S900H, riproduzione e registrazione in HD


Il box multimediale EMTEC Movie Cube S900H fa parte di una categoria di prodotti sempre più apprezzati che permettono di aggiungere funzioni multimediali evolute ai televisori tradizionali. Questo modello in particolare si distingue per la completezza delle opzioni che mette a disposizione degli utenti.

Il Movie Cube S900H è un prodotto poliedrico che permette anzitutto di riprodurre una grande varietà di contenuti multimediali. Il sistema è compatibili con lo standard video Full HD 1080p e gestisce tutti i principali formati audio e video: AVI, MOV, VOB, MP4, WMV, FLAC, OGG, MP3, WAV, WMA solo per citarne alcuni. I contenuti da riprodurre possono essere caricati direttamente dall’hard disk interno (da 1 o 2 TB) oppure tramite supporti esterni. Grazie alle porte USB è infatti possibile collegare drive e memorie flash compatibili.

La generosa dimensione degli hard disk interni è funzionale anche alle funzioni di registrazione dell’EMTEC Movie Cube S900H. Il box multimediale è infatti in grado di registrare i programmi televisivi o metterli in pausa con la funzione Time Shift per riprenderne la visione in un secondo momento. Di più, grazie al doppio sintonizzatore interno, è possibile registrare un canale mentre se ne sta guardando un secondo. Interessante è anche la possibilità, con gli opportuni collegamenti, di utilizzare il Movie Cube S900H per digitalizzare vecchi filmati home video.

A completare il quadro l’S900H dispone anche di complete funzioni di rete. Il box può essere configurato all’interno di una rete LAN attraverso la porta Ethernet 10/100 Mbps e tramite un adattatore opzionale può inserirsi direttamente anche in una rete Wi-Fi 802.11b/g/n. L’EMTEC Movie Cube S900H adotta una classica colorazione nera e si caratterizza per dimensioni (62 x 174 x 217 mm) e peso (1,805 kg) contenuti. La dotazione di interfacce include l’ingresso digitale HDMI V1.3 e quello composito A/V. La gestione dell’apparecchio avviene principalmente attraverso il telecomando multifunzione in dotazione.

[Photo Credits | EMTEC]

Lascia un commento