Sony, al CES 2013 la nuova gamma TV Bravia 4K


Sono molte le novità che Sony porta al CES 2013 di Las Vegas. Tra queste spicca la nuova gamma di televisori Bravia che sarà disponibile in Europa tra la primavera e l’estate. La serie X9000A con schermo a LED propone in particolare due nuovi televisori con risoluzione 4K che si distinguono per la qualità delle immagini e la cura della sezione audio.

Dopo il primo modello con risoluzione 4K e schermo da ben 84 pollici, Sony porta al CES due modelli di analoga risoluzione ma con dimensioni dello schermo più contenute pari a 55 e 65 pollici. Questi modelli della serie X9000A saranno uno dei vettori che il costruttore nipponico utilizzerà nel corso del 2013 per aumentare la diffusione dello standard 4K, che ricordiamo offre una risoluzione circa 4 volte superiore a quella del formato Full HD. In questo senso modelli più “compatti” dovrebbero favorire la diffusione del prodotto verso una pubblico più vasto.

Sui nuovi Bravia Sony propone il processore X-Reality PRO di nuova generazione. Questo componente si occupa di analizzare costantemente il flusso video e di applicare opportuni filtri di correzione che rendano l’immagine più nitida e completa. I vantaggi del processore X-Reality PRO sono evidenti nei filmati a bassa risoluzione o a basso bitrate ed ovviamente nei processi di ingrandimento verso lo standard 4K. Gli schermi dei nuovi Bravia adottano anche la tecnologia TRILUMINOS che offrono una gamma cromatica più estesa rispetto ai pannelli LCD tradizionali.

Caratterizzati da uno stile forte, pulito ed elegante denominato “Sense of Quartz“, i nuovi televisori della gamma Bravia sono progettati per interagire con gli smartphone della serie Xperia: Foto e video memorizzati nello smartphone possono facilmente essere visualizzati sul grande schermo del televisore grazie ad un collegamento wireless. Tra le novità della gamma è da segnalare anche la compatibilità con lo standard NFC per le comunicazioni senza fili a corto raggio. Molto curata come accennavamo è anche la sezione audio che impiega la tecnologia Signal-to-Sound per offrire una buona risposta su tutte le frequenza dello spettro sonoro.

[Photo Credits | Sony]

1 commento su “Sony, al CES 2013 la nuova gamma TV Bravia 4K”

Lascia un commento