Da Manhattan il nuovo mouse Contour Wireless


Arriva da Manhattan il nuovo mouse Contour Wireless, un prodotto molto versatile e proposto ad un prezzo decisamente abbordabile. Primo di una nuova generazione di periferiche di puntamento che il produttore presenterà nei prossimi mesi, il Contour utilizza una interfaccia Wi-Fi per il collegamento senza fili.

Per il Contour Manhattan ha scelto un design ergonomico con un profilo arcuato e leggermente inclinato in avanti per garantire una posizione confortevole della mano anche nelle sessioni di lavoro più lunghe. Il mouse è disponibile con una colorazione Black/Blue e dispone di 6 tasti: Ai classici tasti frontali ed alla rotellina centrale con funzione di scroll, si aggiungono altri tre tasti extra abbinati alla funzioni Pagina avanti, Pagina indietro e regolazione della risoluzione.

Il Contour utilizza infatti un sensore ottico ad alta precisione che può operare con una risoluzione di 1000, 1500 o 2000 dpi. Il passaggio tra le varie modalità avviene attraverso il tasto dedicato consentendo di adattare al volto la precisione del movimento alle esigenze del compito da svolgere. In questo modo è possibile ad esempio passare da una risoluzione minore nell’uso “office” ad una precisione superiore nelle sessioni di gioco. Il sistema Wi-Fi adottato per il Countour opera sulla banda di frequenza a 2,4 GHz ed offre una copertura fino a 10 metri. Sul computer andrà installato un ricevitore per porta USB di dimensioni estremamente contenute. Il Contour è riconosciuto come periferica Plug and Play e non richiede quindi l’instalazione di driver specifici. Il mouse è compatibile con i sistemi Windows (Xp, Vita, 7) e Mac OS 10.0 o superiore.

Ideale per notebook e Ultrabook, il Manhattan Contour Wireless Mouse è realizzato con una base ad alta scorrevolezza. Grazie alla tecnologia RightTrack il movimento del mouse mantiene una elevata precisione anche su superfici ostiche come come la ceramica o il vetro scuro. L’alimentazione è affidata ad una classica batteria AA la cui autonomia è notevolmente ottimizzata dalla funzione di gestione energetica integrata nella periferica. Il Countour è proposto con un prezzo di 29,99 dollari.

[Photo Credits | MANHATTAN]

Lascia un commento