Da Sony la radio digitale XDR-S40DBP FM/DAB


Pratica, elegante, colorata e ideale da trasportare. Stiamo parlando della nuova radio digitale XDR-S40DBP proposta da Sony, un modello compatto e versatile che dispone di funzioni tecniche molto complete a cominciare dal supporto per i segnali in FM e DAB per arrivare alla doppia modalità di alimentazione.

La Sony XDR-S40DBP è un prodotto pensato per chi desidera avere in sottofondo la propria stazione preferita in qualsiasi luogo. Le forme raccolte e compatte la rendono facilmente trasportabile in una borsa o in uno zaino oltre che ovviamente da una stanza all’altra. Il design di impostazione classica prevede un pannello frontale diviso in due parti: a destra sono raccolti i pulsanti ed il display LCD mentre a sinistra trova posto il diffusore. La XDR-S40DBP opera completamente in digitale e tramite lo schermo LCD permette di selezionare le stazione da ascoltare. La radio supporta sia il classico segnale in modulazione di frequenza (FM) che lo standard digitale DAB/DAB+.

La XDR-S40DBP offre la possibilità di memorizzare la frequenza di 20 stazioni (10 in DAB e 10 in FM) che possono quindi essere facilmente richiamate senza bisogno di una nuova ricerca. Sul display oltre al nome della stazione possono essere visualizzate ulteriori informazioni come il titolo delle canzoni trasmesse o del programma in onda. Per il mercato italiano la radio XDR-S40DBP è proposta in tre colorazioni: ai classici bianco e nero si aggiunge il vivace rosso acceso disponibile in esclusiva sul Sony Store online.

La nuova Sony XDR-S40DBP può essere alimentata direttamente dalla rete elettrica tramite cavo o utilizzando quattro batterie nel classico formato AA. Nell’alimentazione a batteria la radio offre fino a 13 ore di autonomia (10 in FM) e diventa quindi un prodotto ideale da usare all’aria aperta. Tramite l’ingresso jack è possibile collegare delle cuffie per l’ascolto individuale. Molto pratico si rivela anche il timer per lo spegnimento programmato. Secondo le indicazioni di Sony, la nuova radio digitale XDR-S40DBP sarà disponibile in Italia a partire dal aprile 2013.

[Photo Credits | Sony]

Lascia un commento