Sitecom WLX-2006, il Range Extender che potenzia il Wi-Fi

Il Sitecom WLX-2006 è un componente per reti wireless che appartiene alla categoria dei “range extender“. Si tratta di dispositivi che permettono di rilanciare il segnale Wi-Fi aumentando in modo significativo la copertura della rete. Il modello proposto da Sitecom si distingue inoltre per la semplicità di montaggio e configurazione.

Basta una presa di corrente

Il Sitecom WLX-2006 Wi-Fi Wall Mount Range Extender N300, questa la denominazione per esteso, è stato progettato per offrire una soluzione semplice e modulare di potenziamento delle reti Wi-Fi. L’apparecchio si collega direttamente ad una presa elettrica e per funzionare in modalità wireless non ha bisogno di ulteriori cavi di collegamento. Grazie ad un indicatore a LED integrato è possibile valutare la qualità del segnale Wi-Fi ed individuare la posizione più conveniente per collocare il range extender.

Le dimensioni molto compatte e la limitata sporgenza rispetto alla presa di corrente facilitano l’installazione anche in spazi limitati e riducono il rischio di urti accidentali. L’installazione si basa su una semplice procedura guidata che rende operativo il Sitecom WLX-2006 in pochi minuti. Altrettanto semplice è l’inserimento in rete di nuovi dispositivi grazie al pulsante OPS (One Push Set-up).

Le prestazioni del Sitecom WLX-2006

Il Sitecom WLX-2006 Wi-Fi Wall Mount Range Extender N300 supporta lo standard IEEE 802.11n grazie al quale può raggiungere velocità di trasferimento fino a 300 Mbps. Sono cifre che ‘sul campo’ consentono tipicamente un uso intensivo della rete wireless anche per i contenuti multimediali senza rischi di saturazione. Il WLX-2006 è retro-compatibile anche con gli standard IEEE 802.11b/g che possono essere utilizzati per collegare dispositivi meno recenti o per migliorare la qualità di ricezione.

Pieno supporto è offerto agli standard di sicurezza con la possibilità di utilizzare i sistemi di protezione WEP, WPA, e WPA2. Da segnalare infine è anche la possibilità di estendere a 10 anni la garanzia sul prodotto semplicemente registrandolo sul sito del produttore. Per quanto riguarda il prezzo il Sitecom WLX-2006 è proposto a 59,99 euro (ad esempio sul volantino Vobis valido fino al 10 giugno).

[Photo Credits | Sitecom.com]

Lascia un commento