Seagate Expansion STBX1000201, hard disk esterno da 1 TB


L’hard disk esterno Seagate Expansion STBX1000201 permette di espandere con semplicità la capacità di storage del proprio computer ed è inoltre una soluzione ideale per portare con sé grandi quantità di dati. Questa unità infatti abbina una eccellente capacità di 1 TB con la veloce interfaccia USB 3.0.

Caratteristiche del Seagate Expansion STBX1000201

Il Seagate Expansion STBX1000201 è caratterizzato da dimensioni contenute e da un design senza fronzoli che lo rendono una soluzione ideale per il trasporto dei dati. L’hard disk esterno è alimentato direttamente attraverso la porta USB ed una volta collegato al computer è riconosciuto e configurato automaticamente dal sistema operativo Windows (Xp SP3, Vista, 7 ed 8). In questo modo l’unità non richiede l’installazione di software esterno ed è operativa in pochi secondi.

Il trasferimento dei file da e verso l’unità Seagate Expansion può essere gestito direttamente da Esplora Risorse tramite selezione e trascinamento. L’utilizzo dell’interfaccia USB 3.0 permette al Seagate Expansion STBX1000201 di offrire prestazioni elevate in lettura e scrittura dei file, un fattore chiave per un prodotto pensato per ospitare grandi quantità di dati. L’hard disk esterno è in ogni caso retro-compatibile anche con le porte USB 2.0 anche se ovviamente in questa configurazione offre prestazioni più contenute.

Attenta gestione energetica

I dischi Seagate Expansion integrano un sistema per la gestione energetica che migliora l’efficienza in termini di consumo. Oltre alla versione da 1 TB (STBX1000201), il produttore propone anche un modello da 500 GB (STBX500200). Entrambe le unità si propongono come sistema di espansione per PC in grado di sollevare l’hard interno dalle inefficienze derivati dalla memorizzazione di file di grandi dimensioni e dalla riduzione eccessiva dello spazio libero.

Con 1 TB di capacità il Seagate Expansion STBX1000201 può ospitare centinaia di ore di video e migliaia di ore di musica digitale. Interessante è infine anche il prezzo. La catena Wellcome ad esempio propone fino al 9 settembre il modello STBX1000201 al prezzo di 79 euro.

[Photo Credits | Seagate]

Lascia un commento