LG G PAD 8.3, nuovo tablet al debutto ad IFA 2013


Dopo il recente lancio dello smartphone LG G2, il produttore coreano espande la gamma dei dispositivi della nuova Serie G con la presentazione del tablet G PAD 8.3. Il nuovo device LG sarà mostrato in anteprima all’IFA 2013 di Berlino mentre l’arrivo sul mercato è pianificato nel corso del quarto trimestre dell’anno.

G PAD, design sottile e schermo ad alta risoluzione

Con il nuovo G PAD LG si inserisce in una fascia di mercato che sta registrando un notevole apprezzamento da parte del pubblico. Lo schermo da 8,3 pollici rappresenta un ottimo punto di equilibrio tra ampiezza delle immagini e dimensioni contenute del device. Nello specifico poi LG ha adottato un pannello a risoluzione WUXGA (Widescreen Ultra Extended Graphics Array) composto da una matrice di 1920 x 1200 pixel. Questa risoluzione è superiore a quella dello standard Full HD (1920 x 1080 pixel) e promette eccellenti prestazioni con in contenuti video in alta qualità.

Il nuovo LG G Pad appare estremamente curato nel design con uno spessore di soli 8,3 mm, una altezza di 216,8 mm ed una larghezza di 126,5 mm. Anche il peso di 338 grammi conferma la vocazione ‘mobile’ del dispositivo. Due le versioni di colore previste nei classici toni del bianco e del nero.

Processore quad core e batteria a lunga durata

Cuore del nuovo tablet LG G PAD è il potente processore Qualcomm Snapdragon 600 con architettura quad core e frequenza di lavoro di 1,7 GHz. Questa unità di calcolo offre potenza in abbondanza anche per le applicazioni più esigenti e permette la fruizione dei contenuti multimediali con la massima fluidità. La CPU è affiancata da 2 GB di memoria RAM e da un drive di memoria da 16 GB. La configurazione include anche una batteria da 4.600 mAh che promette une eccellente autonomia.

La parte multimediale prevede l’impiego di una doppia fotocamera. Sul pannello posteriore trova posto un modello con sensore da 5 MP mentre frontalmente troviamo una classica camera da 1,3 MP. A livello software il nuovo LG G PAD utilizza il sistema operativo Android Jelly Bean in versione 4.2.2 con diverse personalizzazioni orientate a migliorare l’esperienza d’uso del sistema su uno schermo ad alta risoluzione.

[Photo Credits | LG]

Lascia un commento