X-Box si rinnova per il periodo natalizio

Le vendite del periodo natalizio si avvicinano e Microsoft affila le proprie armi per rendere ancora più appetibile la sua console per videogiochi. La prima mossa prevede una riduzione del 13% del prezzo della sua macchina da gioco in Giappone a partire dal mese di novembre, portandolo così da 39.795 yen (346 dollari) a 34.800 yen (305 dollari). Nel contempo, verrà presentato un nuovo ‘Value Pack’ che racchiude al suo interno la console nella versione Pro e i titoli Forza Motorsport 2 e Viva Piñata, il tutto per 34.800 yen. Novità anche per quanto riguarda il lettore esterno HD-DVD: da adesso fino al 31 giugno 2008, chi acquista l’unità esterna potrà richiedere gratuitamente cinque film su supporto HD-DVD inviando un coupon incluso all’interno della confezione. Ma le novità non finiscono qui. Il portale Smarthouse ha riportato una indiscrezione secondo la quale Microsoft sarebbe al lavoro con Toshiba per realizzare ciò che si potrebbe definire una naturale evoluzione della console: una nuova versione di Xbox dotata di lettore HD-DVD integrato ed estese funzioni multimediali.

Un senior executive di Toshiba avrebbe rivelato a Smarthouse come una Xbox con lettore HD-DVD sia una decisione critica per Microsoft: «stiamo lavorando assieme sul progetto. Deve inoltre essere più di una semplice macchina per giocare. Microsoft lo riconosce». La Xbox “reloaded” dovrebbe infatti offrire estese capacità di networking wireless, output a 1080p reale, un tuner HD TV, capacità EPG e una docking port per i lettori MP3.

L’attesa per la presentazione della nuova macchina si potrebbe protrarre fino al tardo 2008 o tuttalpiù al CES Show di Las Vegas nel 2009.

Fonte:webnews.it

Lascia un commento