LaCie porta la sicurezza nell’archiviazione di rete

LaCie ha annunciato la disponibilità delle unità LaCie 2big Network, un dispositivo RAID della nuova generazione che offre fino a 2TB* di spazio per l’archiviazione professionale. Progettato per soddisfare le esigenze di condivisione e backup dei piccoli ambienti di lavoro, LaCie 2big Network offre una soluzione unica con l’interfaccia Gigabit Ethernet e due dischi che possono essere duplicati per conservare l’integrità dei dati o uniti per ottenere la massima capacità di archiviazione. L’accesso remoto consente agli utenti di ottenere immediatamente e in sicurezza tutti i file presenti su LaCie 2big Network dell’ufficio tramite un collegamento Internet.
LaCie 2big Network viene venduto con il nuovo LaCie Ethernet Agent che permette di configurare l’unità semplicemente in qualsiasi situazione e che rende l’accesso ai dati più semplice grazie ai collegamenti per gli utenti che accedono ai loro dischi mappati e condivisi in rete. Una pagina di amministrazione intuitiva basata su web consente di impostare i permessi di condivisione per i gruppi e i singoli utenti.
Compatibile con i sistemi operativi Windows, Mac e Linux, questo dispositivo è utilizzabile universalmente e può essere integrato in qualsiasi rete come dispositivo di storage. Nel caso in cui si abbia bisogno di capacità addizionale, possono essere aggiunti altri due dischi fissi USB.
“Poiché il volume dei dati condivisi in un’azienda è sempre crescente, i piccoli uffici hanno bisogno di dispositivi di archiviazione di rete affidabili e facili da utilizzare ,” ha dichiarato Marie Renouard, Responsabile prodotti LaCie. “LaCie 2big Network ha un prezzo contenuto e accessibile per i piccoli uffici consentendo a questi di archiviare ed effettuare il backup di grosse quantità di dati senza il pericolo di poterli perdere. Via HTTP oppure FTP, un dipendente che si trova in una postazione remota può accedere al dispositivo e caricare i rapporti giornalieri e scaricare le presentazioni importanti non ancora archiviate sul proprio portatile.”

LaCie 2big Network può essere configurato in modalità SAFE 100 (RAID 1), che duplica automaticamente i dati attraverso i due dischi hot swap o in modalità BIG, che combina i due dischi. Se un disco dovesse guastarsi in configurazione RAID 1, i dati resteranno comunque disponibili e saranno ricostruiti automaticamente sul nuovo disco di riserva** senza la necessità di dover arrestare il sistema.

Disponibile nelle versioni da 1, 1,5 e 2 terabyte, LaCie 2big Network, creato in esclusiva per LaCie dal designer Neil Poulton, presenta un design particolare del casing in lega di alluminio che fa da dissipatore di calore cui si aggiunge una ventola termoregolata a funzionamento progressivo che contribuisce a prolungare la durata e la silenziosità del prodotto. LaCie 2big Network può essere montato in rack, posizionato orizzontalmente o verticalmente per adattarsi a qualsiasi ambiente lavorativo. LaCie 2big Network è dotato di un pulsante per la condivisione dei dati.Basta collegare una chiave USB in uno slot, premere il pulsante blu posto sulla parte anteriore dell’unità e le informazioni saranno copiate nella relativa cartella del LaCie 2big per la condivisione automatica.

Disponibilità
LaCie 2big Network sarà disponibile alla fine di Ottobre e potrà essere acquistato tramite la rete di distributori specializzati al prezzo suggerito di € xxx,xx. Per ulteriori informazioni, visitate www.lacie.com/chit.

Informazioni su Neil Poulton
Nato a Thurso in Scozia, si è laureato in Design Industriale presso l’Università di Edimburgo e la Domus Academy di Milano. Poulton ha ottenuto il suo primo successo nel 1989 con le cosiddette “penne a invecchiamento”, realizzate con una plastica “vivente” che cambiava colore e forma con l’uso. Oggi Neil Poulton progetta e sviluppa alcuni dei migliori prodotti del mercato per numerosi clienti, compresi LaCie e Artemide. Vive e lavora a Parigi in Francia dal 1991. www.neilpoulton.com

* 1 GB (Gigabyte) = 1.000.000.000 di byte. 1 TB (terabyte) = 1000 GB. La capacità accessibile totale varia a seconda dell’ambiente operativo ed è generalmente pari al 10–15% in meno. La capacità varia in base alla modalità RAID. BIG (concatenazione) = capacità totalmente disponibile, SAFE (RAID 1) = 50% della capacità totale.
** Dischi di riserva venduti separatamente

Informazioni su LaCie
LaCie ha sedi negli Stati Uniti, Canada, Giappone, Australia, Europa, Singapore e Hong Kong. È leader nella produzione di periferiche per computer Windows, MacOS e Linux. LaCie è specializzata nella produzione di prodotti e soluzioni storage esterne e monitor a colori che consentono a professionisti e utenti di sfruttare al meglio i vantaggi delle tecnologie digitali. I prodotti LaCie si distinguono per il design originale e per la tecnologia allo stato dell’arte. Fondata in Francia nel 1989, LaCie è quotata nel listino Euronext con il codice FR0000054314 (LAC). Per ulteriori informazioni, visitare il sito all’indirizzo www.lacie.com/chit

Lascia un commento