Red Hat Enterprise Linux disponibile

Red Hat (NYSE:RHT), leader nella fornitura di soluzioni open source, annuncia la disponibilità della versione beta di Red Hat Enterprise Linux su Amazon Elastic Compute Cloud (Amazon EC2), un servizio web che offre capacità di elaborazione dimensionabili. Questa collaborazione rende tutte le funzionalità di Red Hat Enterprise Linux, compresi il servizio di gestione Red Hat Network, il supporto tecnico e le oltre 3.400 applicazioni certificate, disponibili presso l’infrastruttura di rete e i datacenter di Amazon.
La combinazione di Red Hat Enterprise Linux e Amazon EC2 modifica le economie di elaborazione permettendo ai clienti di pagare solo i servizi di infrastruttura e la capacità che effettivamente utilizzano. Red Hat Enterprise Linux su Amazon EC2 consente di aumentare e diminuire la capacità in pochi minuti, eliminando la necessità di acquistare software e hardware aggiuntivi da utilizzare solo in caso di picchi periodici nella domanda.

Red Hat Enterprise Linux, con virtualizzazione integrata, offre una soluzione di implementazione che abbraccia l’elaborazione on-premise e cloud. Quale parte integrante di questa soluzione, Red Hat Network fornisce una gamma comune di strumenti di gestione e automazione per le implementazioni on-premise e l’ambiente Amazon EC2. Red Hat fornirà supporto tecnico e manutenzione di Red Hat Enterprise Linux su Amazon EC2. Si tratta del primo sistema operativo commerciale supportato reso disponibile su Amazon EC2.

“In collaborazione con Amazon Web Services, siamo oggi in grado di fornire ai nostri clienti un’ulteriore scelta di implementazione della piattaforma Red Hat Enterprise Linux. Quest’offerta sarà interessante per sviluppatori, clienti che desiderano implementare in maniera rapida ed economica servizi web-scale e aziende che necessitano di risorse di elaborazione scalabili”, commenta Donald Fischer, vice president Online Services in Red Hat. “La collaborazione tra Red Hat Enterprise Linux e il servizio EC2 di Amazon rende la promessa dell’elaborazione professionale a livello di web una realtà”.

“Siamo molto soddisfatti di lavorare con Red Hat per offrire una scelta ancora maggiore agli utenti Amazon EC2”, conclude Adam Selipsky, vice president Product Management and Developer Relations in Amazon Web Services. “Questa proposta aiuterà i clienti a evitare l’arduo compito legato all’implementazione e alla gestione di un’infrastruttura propria, pagando solo ciò che utilizzano della nota soluzione Red Hat Enterprise Linux”.

Red Hat Enterprise Linux su Amazon EC2 è già disponibile come beta privata, mentre la beta pubblica è prevista entro la fine dell’anno. I prezzi partono da $19 al mese, per utente, e $0,21, $0,53 o $0,94 per ogni ora di elaborazione utilizzata sul servizio Amazon EC2, a seconda se il cliente sceglie un’istanza di elaborazione piccola, grande o extra-large, a cui si aggiunge il costo della banda e dello storage. Per ulteriori informazioni www.redhat.com/solutions/cloud.

Link: http://www.redhat.com/solutions/cloud

Lascia un commento