Xbox Live spegne cinque candeline e Microsoft annuncia nuovi servizi


Il 15 novembre scorso Microsoft Corporation ha celebrato il quinto anniversario di Xbox LIVE. Secondo i dati più recenti sugli abbonamenti, sono oltre otto milioni le persone che partecipano attivamente a Xbox LIVE, la più grande community di online gaming ed entertainment.
In questi anni Xbox LIVE si è trasformata da piccola rete di giocatori disponibile in soli due paesi per partite online con gli amici, in una network mondiale di intrattenimento che offre accesso a giochi, musica e video. Oggi utenti di 26 paesi e nove lingue si collegano a Xbox LIVE, e i loro feedback e la loro partecipazione attiva hanno portato il servizio a diventare quello che la rivista Wired ha recentemente definito “il re dell’arena online”.

Per ringraziarli di tanto entusiasmo, agli oltre otto milioni di utenti sarà offerta la possibilità di scaricare un gioco gratuito Xbox LIVEArcade, tra le 9:01 CET del 15 novembre e le 8:59 CET del 17 novembre. Oltre a questo, ogni abbonato Gold che si è iscritto al servizio fin dal lancio del servizio sulla prima console Xbox, riceverà gratuitamente 500 Punti Microsoft.

A partire dal 4 dicembre, tutti gli abbonati a Xbox LIVE avranno inoltre accesso a un aggiornamento gratuito del sistema con numerose nuove funzionalità e miglioramenti. In questo aggiornamento sarà incluso il lancio degli “Xbox Originals”, che per la prima volta consentiranno agli utenti di scaricare giochi completi per Xbox come Halo®, Psychonauts™, Crimson Skies®: High Road to Revenge™ e Fable® direttamente sul loro sistema Xbox 360. Questo nuovo servizio verrà lanciato con una vasta gamma di titoli di grandi successo dei generi più popolari, dai giochi di azione/avventura ai classici RPG (Role-Playing Game).

Bastano solo 1200 Punti Microsoft per riscoprire questi titoli o provare un gioco che si è lasciato scappare la prima volta.

I giochi disponibili al momento del lancio saranno solo l’inizio di una lunga serie di capolavori; gli utenti di Xbox 360 il prossimo anno avranno a disposizione un catalogo sempre più ampio di titoli da scaricare.

“In soli cinque anni Xbox LIVE ha rivoluzionato il concetto di intrattenimenmto digitale, offrendo agli appassionati videogamers l’opportunità di giocare con amici e familiari da ogni parte del mondo, pur restando comodamente seduti sul proprio divano”, ha dichiarato Maurizio Zazzaro, Country Manager della divisione Entertainment and Devices di Microsoft Italia “in prospettiva, l’online gaming sarà sempre più un fenomeno di massa in grado di coinvolgere milioni di persone ovunque si trovino. Questa iniziativa è il nostro ringraziamento a quegli 8 milioni di affezionati giocatori che partecipano da 5 anni alla nostra community Xbox Live”

Per ulteriori informazioni sui giochi scaricabili disponibili in Xbox LIVE, l’evoluzione di Xbox LIVE o i premi per gli abbonati “Xbox LIVE is 5IVE”, visitare l’indirizzo www.Xbox.com

Xbox 360

Xbox 360 è il più potente sistema di intrattenimento e videogiochi in grado di offrire i giochi migliori, funzionalità di intrattenimento uniche e un servizio di online gaming unificato e incentrato sui giocatori.

Xbox 360 ha un catalogo con più di 300 giochi e sarà disponibile in circa 40 paesi entro la fine del 2007. Ulteriori informazioni sono disponibili online all’indirizzo http://www.xbox.com/it-it/.

Xbox LIVE

Xbox LIVE è il primo e più completo servizio unificato di intrattenimento online completamente integrato con la console, che rende molto semplice per le persone trovare gli amici, i giochi e l’intrattenimento che desiderano fin da quando iniziano a utilizzare il proprio sistema Xbox 360. Xbox LIVE collega milioni di utenti di 26 paesi, permettendo loro di accedere a centinaia di giochi multiplayer, titoli scaricabili tramite Xbox LIVE Arcade, demo giocabili gratuite e premium, video musicali e programmi TV, oltre a nuovi livelli, personaggi e veicoli per tutti i giochi più famosi. Ulteriori informazioni sono disponibili online all’indirizzo http://www.xbox.com/it-it/live.

Lascia un commento