Asus presenta le nuove schede video della serie GeForce 8800GT


A breve distanza dal lancio della prima scheda video basata sulla GPU di ultima generazione NVIDIA® GeForce 8800GT, ASUS è già pronta sul mercato con una completa serie di VGA, che si differenzia dalle “reference board” per offrire prestazioni maggiori circa del 10% e per essere caratterizzate dall’esclusivo sistema di dissipazione del calore “Glaciator Fansink”, in grado di assicurare una temperatura inferiore di ben 7° e una rumorosità ridotta del 50%.
ASUSTeK COMPUTER Inc. (ASUS), uno dei principali protagonisti nel mercato delle 3C (Computer, Communication, Consumer Electronics), presenta le nuove schede video della serie ASUS EN8800GT, che comprendono tre nuovi modelli all’avanguardia, in grado di regalare performance all’altezza dei desideri dei giocatori più esigenti e una dotazione particolarmente ricca.

ASUS EN8800GT TOP/G/HTDP/512M, ASUS EN8800GT/G/HTDP/512M e ASUS EN8800GT/G/HTDP/256M sono dotate, innanzitutto, di un innovativo sistema di dissipazione del calore, denominato Glaciator Fansink. Si tratta di una tecnologia in grado di dissipare il calore generato in modo estremamente efficace. Dai test effettuati risulta, infatti, che la temperatura di funzionamento sia di ben 7° inferiore rispetto a quella delle schede video 8800GT “standard”. Rispetto ai tradizionali dissipatori, Glaciator Fansink è, inoltre, estremamente silenzioso, garantendo un livello di rumorosità di soli 25dB contro i 50dB delle schede concorrenti e contribuendo, quindi, a rendere più confortevole l’ambiente di lavoro.

Anche a livello di performance “pure” le soluzioni ASUS non temono paragoni, riuscendo ad offrire un incremento prestazionale circa del 10% (clock fino a 1750MHz). La nuova ASUS EN8800GT TOP/G/HTDP/512M ha, infatti, fatto registrare, entusiasmanti risultati anche al 3DMark06, ottenendo un punteggio di 11.119 punti rispetto ai 10.112 delle schede reference (configurazione del sistema utilizzato per i test in calce al comunicato*).

Come tutte le schede video della famiglia ASUS EN8x, anche le nuove ASUS EN8800GT sono dotate, inoltre, di una feature unica al mondo, dedicata agli amanti dell’overclock e denominata ASUS SmartDoctor. Si tratta di una funzionalità che consente di agire sullo Shader Clock e sull’Engine Clock indipendentemente, e ottenere, quindi, incredibili performance senza la necessità di reboot o reflash del BIOS.

Il ricco bundle che accompagna le nuove VGA comprende anche ASUS Gamer OSD, un’avanzata utility che consente di sfruttare tutte le potenzialità della scheda video. Sarà quindi possibile guardare la TV, chattare con gli amici, aumentare le prestazioni innalzando le frequenze di lavoro del processore grafico in tempo reale e registrare le proprie azioni di gioco senza dover uscire dal gioco.

All’interno della confezione, infine, le nuove schede video di casa ASUS racchiudono una piacevole sorpresa: il noto gioco Company of Heroes: Opposing Fronts, l’RTS (Real Time Strategy), in grado di regalare un realismo senza precedenti e azioni di guerra ancor più tetre e brutali.

Specifiche:

Le specifiche, il colore del PCB e i software in bundle sono soggetti a modifiche senza preavviso.

Le nuove schede video della serie ASUS EN8800GT saranno disponibili dal mese di Dicembre con prezzi al pubblico a partire da 249 euro IVA inclusa.

Maggiori informazioni sul sito www.asus.it

Lascia un commento