Il 3D Stereoscopico la nuova frontiera del suono

Il 3D Stereoscopico è un argomento scottante. Forse quello più trainante in area “cinema” e “broadcast”, oggi. I contenuti in Stereo 3D se ben realizzati sono fantastici. É molto probabile che causeranno dei cambiamenti sostanziali nei nostri settori, come l’avvento del colore e ancor prima del sonoro. Sono ottime notizie per tutti i professionisti e anche per il mercato consumer.
Opportunità di business
La Stereoscopia in 3D non riguarda solo i film; può infatti spingere lo spettatore sportivo in mezzo all’azione – o dei potenziali clienti al centro di una pubblicità.
Le potenzialità nella produzione corporate sono ugualmente elettrizzanti – basta pensare cosa potrebbe fare per il lancio di prodotti.

E anche la tecnologia per il 3D in ambito domestico si sta sviluppando in fretta; molti analisti pensano che questo nuovo business decollerà più in fretta nella TV che nel cinema.
A parole non è possibile descrivere l’impatto della nuova Stereoscopia in 3D.
Sono finiti i giorni degli occhialini di cartone, delle lenti verdi e rosse, della nausea e del mal di testa tipici del 3D in passato.
Però – fino a ieri – gli strumenti a disposizione della post produzione non erano ancora pronti.
Oggi, invece, grazie a Quantel lo sono e visibili in piena azione in questo evento.
Tutti gli strumenti assieme, con l’interattività e la velocità che ci si aspetta nella post convenzionale, sono oggi disponibili anche nel 3D Stereoscopico.
E in questo evento dedicato alla Stereoscopia in 3D daremo un’occhiata pratica e molto ravvicinata a tutte le procedure, i dettagli e il processo della Post in Stereo 3D al solo fine di dimostrarvi quanto questa tecnologia sia davvero incredibile: un nuovo business di successo.

La tecnologia in mostra
Ad IBC Quantel ha lanciato la premiata versione stereoscopica del suo potente sistema di correzione colore “Pablo” e dei sistemi Digital Intermediate su “iQ”, ma anche “Sid” – il nuovissimo prodotto dedicato alla post stereoscopica.
Sono queste le tecnologie focali che danno la spinta al nostro evento dedicato alla Stereoscopia in 3D.
Potrete vedere da voi come l’approccio di Quantel renda la Post in Stereo 3D molto agevole e produca risultati straordinari sullo schermo in tempi e con budget molto ragionevoli.
Saremo molto felici di avervi con noi in questo evento per condividere la nostra passione per questa fantastica nuova tecnologia.
La Stereoscopia in 3D è la miglior cosa che sia successa da anni ai nostri settori, ed è anche una grande opportunità per tutti– costruttori, broadcaster, centri di post e creatori di contenuti.
Ed è anche molto divertente!

Lascia un commento