Creative raggiunge la quota di 25 milioni di lettori MP3

Creative, leader mondiale nei prodotti di digital entertainment per personal computer e Internet, annuncia di aver raggiunto la soglia dei 25 milioni di MP3 venduti. Nella ricerca svolta da IDC nel Marzo del 2007, relativa alle vendite a livello globale di media player portatili basati su memoria flash e hard disk, Creative si posiziona al secondo posto.
“La vendita di 25 milioni di lettori MP3 segna un’importante traguardo nella storia di Creative, dal momento che ci pone come uno dei principali player di questo mercato a livello mondiale” ha dichiarato Sim Wong Hoo, chairman e CEO di Creative. “Attualmente siamo convinti di avere la gamma MP3 e media player portatili più completa di sempre, frutto di una continua propensione all’innovazione, come dimostrano gli ultimi lettori che abbiamo presentato, lo ZEN® Stone, lo ZEN Stone Plus e lo ZEN, grande quanto una carta di credito.”

Creative ha lanciato il suo primo lettore basato su memoria flash nel 1999, e nel 2000 ha introdotto il lettore Creative DAP Jukebox, caratterizzato da un hard disk ad alta capacità, in grado di catalizzare l’attenzione mondiale. Successivamente il lancio del Creative MuVo® e della famiglia ZEN ha riscontrato un enorme successo della critica. Creative, oltre ad aggiudicarsi consecutivamente tre premi “Best of CES” per tre differenti media player portatili, ha ricevuto, grazie allo ZEN Vision:M, il premio “Best in Show” presso il Consumer Electronics Show nel 2006, superando i prodotti di più di 2500 aziende.

Creative Labs

Creative è il maggior produttore mondiale di soluzioni per il digital entertainment per personal computer e Internet. Famosa per la tecnologia Sound Blaster e per aver dato inizio alla ‘Rivoluzione multimediale’, Creative sta ora guidando l’innovazione digitale grazie a nuovi prodotti quali i lettori MP3 Zen. L’hardware innovativo, le tecnologie proprietarie, le applicazioni e i servizi offerti grazie a Internet, garantiscono agli utenti di prodotti Creative esperienze di digital entertainment di qualità superiore, sempre e ovunque.

Creative Labs Europe è stata fondata nel 1993 per cogliere le opportunità offerte dal mercato europeo in continua crescita. La sede centrale e l’EOTC (centro tecnico-operativo europeo) sono situati a Dublino, in Irlanda, e forniscono i prodotti localizzati per il mercato europeo e i servizi di assistenza clienti, oltre a garantire supporto nelle attività di vendita alle proprie filiali europee in Benelux, Danimarca, Francia, Germania, Italia, Polonia, Portogallo, Russia, Spagna, Svezia e Regno unito. Attualmente Creative Labs Europe impiega circa 350 persone.

In Italia i prodotti Creative sono distribuiti da Brevi, CDC Point, Esprinet, Executive e Techdata Italia.

Lascia un commento