Canon amplia la propria offerta per la stampa

Canon, leader mondiale nella tecnologia di digital imaging, e Bitstream Inc., azienda di sviluppo software che ha messo a punto la linea di prodotti Pageflex™ per la pubblicazione di dati variabili e di soluzioni web-to–print, hanno annunciato oggi di aver raggiunto un accordo a livello europeo che arricchirà ulteriormente l’offerta Canon nell’ambito delle soluzioni per la stampa dati variabili.
L’intesa permetterà a coloro che utilizzano i dispositivi di produzione digitale Canon, come lo straordinario modello imagePRESS C7000VP, di offrire ai propri clienti una comunicazione altamente personalizzata attraverso la stampa dati variabili (VDP), le interfacce web-to-print e la creazione di campagne di marketing cross media, che includono URL personalizzati, micrositi ed e-mail.
Bitstream è stata la prima azienda ad introdurre, dieci anni fa, il software a dati variabili ed è attualmente Partner Alliance del Canon Workflow Program. La collaborazione tra le due società permetterà a tutti i clienti di Canon di avere accesso all’intera gamma di prodotti Pageflex offerti da Bistream. Tra questi spiccano dispositivi innovativi come Pageflex Persona™, l’unico applicativo che può generare comunicazioni variabili sia in stampa che in formato HTML, o Pageflex Storefront, il pluripremiato portale online che permette agli utenti di ordinare documenti personalizzati attraverso un’interfaccia brandizzata.

“I processi di stampa non vengono sviluppati in modo isolato bensì sono parte integrante della campagna marketing cross-media. Pageflex di Bitstream consente di arricchire ulteriormente il Canon Workflow Program poichè offre agli utenti di imagePRESS la capacità di offrire campagne marketing integrate, garantendo loro nuove opportunità di business. Il ROI è indubbiamente il principale parametro che i direttori marketing prendono in considerazione e la possibilità di personalizzare la propria comunicazione diventa dunque strategica, poiché consente di incrementare di un quinto i riscontri ottenibili e di un quarto il profitto totale” commenta Marco Dusi, Professional Solution Marketing Manager Canon Italia S.p.A.

Anna Chagnon, CEO Bitstream spiega: “Il nuovo accordo con Canon ci offre l’opportunità di incrementare la nostra quota di mercato in Europa. La gamma imagePRESS garantisce eccellenti livelli qualitativi delle immagini ed è dunque la risposta ideale per le esigenze di personalizzazione delle campagne stampa. La gamma di prodotti Pageflex consente di fornire anche altri elementi necessari alla campagna, come gli URL personalizzati, i micrositi, ed e-mail, trasformando così gli specialisti della stampa in fornitori di comunicazione multimediale. Siamo molti orgogliosi della partnership siglata con Canon e siamo impazienti di sviluppare relazioni proficue e consolidate con i suoi clienti.”

Il Canon Workflow Program prevede la messa a punto di alleanze e partnership con un elevato numero di fornitori e di aziende leader nel settore, tra cui Objectif Lune, DirectSmile, EFI e X-Rite. Il programma include inoltre soluzioni esclusive tra cui il software per la gestione workflow conforme allo standard JDF, iWPrePress Manager (iWPPM), per realizzare il quale sono occorsi ben 82 brevetti e oltre tre anni di sviluppo e uniFLOW Output Manager, la soluzione per la gestione dei processi di stampa sviluppata da NT-ware.

Canon

Canon, multinazionale da oltre 26 miliardi di Euro, è tra le aziende leader nel mondo per l’avanzata tecnologia. Fondata a Tokio nel 1937 per la produzione di macchine fotografiche, è entrata ben presto in molteplici settori che vanno dalle soluzioni per ufficio ai sistemi di comunicazione, dagli strumenti elettromedicali ai semiconduttori.
Il gruppo – attualmente presente in più di 50 Paesi con oltre 118.000 dipendenti, 59 impianti di produzione e unità commerciali in Asia, in Europa e nelle Americhe – basa la propria missione sul Kyosei, un concetto guida che promuove la comprensione e l’armonia fra gli individui, la società e l’ambiente.
Canon Europe, l’organizzazione europea che coordina le attività di 21 paesi, impiega nell’area 11.000 collaboratori.
Presente in Italia come in Europa dal 1957, Canon fornisce alle imprese soluzioni complete ed integrate per tutte le esigenze di gestione delle informazioni e delle immagini aziendali e al mercato consumer una serie di prodotti di input e output di altissima qualità.

Bitstream

Bitstream Inc. permette ai clienti di tutto di tutto il mondo di visualizzare testi ad alta qualità, scegliere dalla più grande collezione di caratteri online, e di personalizzare documenti via internet. Le sue competenze di base comprendono tecnologie per caratteri, per la navigazione, per l’e-commerce, e per la pubblicazione. Per maggiori informazioni, si può visitare il sito www.bitstream.com
Pageflex, Bitstream e MyFonts.com sono marchi registrati, i loghi Bitstream e ThunderHawk sono marchi registrati dell’Azienda. Altri nomi di marca e di prodotto sono marchi commerciali dei rispettivi titolari

Lascia un commento