Lancom 3850 presenta il router UMTS versatile

Lancom Systems, azienda tedesca che produce soluzioni di comunicazione affidabili, presenta il nuovo router Lancom 3850 UMTS, erede del LANCOM 3550 che ha già riscosso un notevole successo tra i clienti dell’azienda.Questo nuovo dispositivo fornisce una versatilità senza pari permettendo una connessione tra i più moderni modem UMTS, attraverso Cardbus, ExpressCard (con un adattatore Cardbus) o porta Usb.
La combinazione di UMTS/HSDPA, WLAN, DSL e VPN apre ad una gamma completamente nuova di possibilità nell’ambito della connettività aziendale – per esempio mobile conference room connesse via UMTS/HSDPA che offrono accesso a Internet su WLAN e alla rete aziendale via VPN. Inoltre, la libertà di utilizzo in qualsiasi location si concretizza grazie al supporto degli standard PoE (Power over Ethernet) e IEEE 802.af, che eliminano la necessità di una presa di corrente.

Come connessione di back-up per il coupling dei siti, UMTS/HSDPA è più economico e più veloce della tradizionale alternativa ISDN. Inoltre, è significativamente meno incline agli errori grazie all’assenza di cavi.
Soprattutto, questa soluzione collega – senza costi aggiuntivi – l’ultimo miglio per i clienti che non hanno accesso ad una connessione equivalente via cavo.

Maggiori informazioni sono disponibili presso www.lancom.it

Lascia un commento