Più sicurezza e divertimento con le WebCam Creative

Creative, leader mondiale nei prodotti di digital entertainment per personal computer e Internet, propone una vasta gamma di WebCam progettate per soddisfare le esigenze degli utenti di tutte le età. Dai modelli di fascia bassa a quelli high-end, che incorporano le migliori tecnologie presenti al momento sul mercato, Creative è da sempre impegnata ad offrire la migliore tecnologia al maggior numero di utenti, per ogni fascia di prezzo e tipologia di utilizzo.
Scenario
Comunicare con la famiglia o con i colleghi non è mai stato così facile, grazie al VoIP, ai servizi di messaggistica e a molti altri servizi offerti dalla rete. In base a quanto evidenziato dagli analisti, il mercato della connessione a banda larga, che cresce di 45 milioni di nuovi iscritti ogni anno, raggiungerà i 368 milioni di utenti nel 2009. Secondo Creative questa tendenza porterà ad un’ulteriore domanda di webcam nei prossimi anni.

“Dal momento della loro nascita, le WebCam e internet hanno offerto alle persone la possibilità di comunicare in molti modi prima ritenuti impossibili,” ha commentato Eoin Leyden, Brand Manager for WebCams di Creative. “Ora si può facilmente parlare “faccia a faccia” perfino quando si è distanti migliaia di chilometri – e questa libertà è disponibile per tutti, basta possedere una connessione internet e una WebCam. Creative, leader in questo mercato, ha guidato l’evoluzione delle WebCam con una serie di tecnologie innovative, come i microfoni con il noise cancellation e gli obiettivi di precisione con autofocus.”

Versatile software

Creative ha dotato alcune WebCam1 con una serie di avatar dinamici capaci di trasformare le chat in vere e proprie conversazioni dal vivo, offrendo la possibilità di assumere le sembianze di differenti personaggi con un semplice click. Oltre a questi simpatici e sofisticati effetti visivi, gli utenti possono anche divertirsi con effetti audio aggiuntivi, caratteristica difficile da trovare nelle altre webcam presenti sul mercato.

In aggiunta agli avatar predefiniti, gli utenti hanno la possibilità di utilizzare il sofware Live! Cam Avatar Creator, programma che permette di creare il proprio avatar personalizzato ed aggiungerlo alla libreria. Questa applicazione consente di catturare qualsiasi immagine – incluse quelle scattate dalla WebCam – e di trasformarla in un avatar animato. Questi avatar possono essere esportati nei biglietti da visita e condivisi con altri utenti come filmati!

Parental Control

Con il problema crescente della sicurezza online, Creative offre agli adulti la possibilità di aggiungere filtri alla navigazione come le “safe lists”. Per impedire ai ragazzi di svolgere conversazioni online o videochiamate inappropriate, il software Creative Parental Control2 richiede una password per attivare la WebCam.

“L’uso della WebCam al giorno d’oggi trascende la tecnologia – è ormai diventato un problema sociale,” ha dichiarato Eoin Leyden. “Abbiamo dunque deciso di andare oltre alla semplice fornitura di dettagli tecnici, creando un sito dedicato, www.mylivecam.com (al momento disponibile solo in inglese), per tutti coloro che usano WebCam Creative. Qui, oltre a trovare le informazioni essenziali, come il manuale d’installazione, è possibile ottenere dagli esperti chiarimenti su come registrare un video, installare il monitoraggio remoto e configurare il proprio software di messaggistica istantanea.”

1 Disponibile con la Live! Cam Optia Pro, Live! Cam Video IM Pro, Live! Cam Notebook Ultra.
2 Disponibile con la Live! Cam Optia AF, Live! Cam Optia Pro, Live! Cam Optia, Live! Cam Video IM Pro, Live! Cam Video IM, Live! Cam Vista IM, Live! Cam Notebook Ultra, Live! Cam Notebook Pro and the Live! Cam Notebook.

Lascia un commento