Microsoft e Wind unite per IPTV

Il nuovo servizio, basato su tecnologie Microsoft IPTV e Alcatel-Lucent “triple play”, fornirà ai consumatori italiani la possibilità di usufruire di una nuova esperienza di televisione via Internet personalizzata e connessa
Microsoft annuncia che Wind, operatore di servizi di comunicazione integrati fisso-mobile-Internet, ha scelto la piattaforma Microsoft Mediaroom e le soluzioni leader di mercato “triple play” di Alcatel-Lucen per il proprio servizio di IPTV, lanciato oggi con il nome di “Infostrada TV”.
Con la piattaforma Microsoft Mediaroom, già scelta da numerosi operatori in tutto il mondo, Wind potrà offrire ai propri utenti la possibilità di utilizzare Internet, televisione e servizi di telefonia attraverso funzionalità semplici come per esempio cambiare canale velocemente, vedere molteplici canali simultaneamente e personal video recording (PVR). Infostrada TV offre la visione dei canali nazionali del digitale terrestre, una selezione dei principali canali satellitari internazionali e I’accesso a tutti i canali di SKY e include l’alta definizione, attraverso il set-top box 1616T di Motorola.

La piattaforma Microsoft Mediaroom gestisce tutti gli aspetti del servizio IPTV, dal momento dell’acquisizione della programmazione televisiva fino alla visione dei contenuti da parte degli utenti.

“Siamo lieti di lavorare al fianco di Wind per il rilascio del servizio di IPTV”, ha sottolineato Enrique Rodriguez, corporate vice-president of the Microsoft Connected TV group. “Crediamo che la piattaforma Microsoft Mediaroom abiliterà una vasta gamma di funzionalità di televisione connessa per andare incontro alle esigenze dei consumatori. Wind con Infostrada TV è oggi in grado di presentare queste nuove funzionalità in tutta Italia”.

“Siamo soddisfatti di avvalerci della piattaforma Mediaroom di Microsoft, trasparente e tecnologicamente sperimentata” – è il commento del Direttore Generale di Wind, Khaled Bichara. Il significativo contributo di Microsoft per il nuovo servizio Infostrada TV consente a Wind di arricchire la propria offerta di telefonia fissa”.

Lascia un commento