VIA lancia il kit ARTiGO per le schede Pico-ITX


Il kit VIA ARTiGO A1000 è il primo kit fai-da-te per le schede Pico-ITX, che consente agli appassionati di realizzare un PC dalle dimensioni ridottissime
VIA Technologies, Inc, Azienda leader nello sviluppo d’innovative tecnologie nell’ambito dei chip al silicio e PC platform solution, ha presentato VIA ARTiGO, un kit fai-da-te progettato dai creatori del form factor Pico-ITX e dedicato a tutti gli appassionati che desiderano costruire da se un PC ultra compatto.
Un computer x86 completo nel palmo della propria mano – un elegante sistema x86 di colore nero con svariate funzionalità multimediali. Con un peso di circa 520 grammi e dimensioni di appena 15 x 11 x 4 cm, VIA ARTiGO è circa la metà di un lettore ottico standard per desktop e può persino essere inserito nel vano drive di un tradizionale PC desktop.
Disponibile presso i principali negozi online e IT negli Stati Uniti e in Gran Bretagna, il kit VIA ARTiGO contiene una scheda Pico-ITX VIA EPIA PX10000, uno chassis, un adattatore di potenza e tutti gli accessori essenziali, rendendolo il regalo di Natale ideale per gli appassionati di PC. Il sistema completo consuma intorno ai 15 watt in idle, mentre la sola mainboard consuma un massimo di appena 20 watt sotto pieno carico.

Nella confezione VIA ARTiGO sono forniti anche tutti i cavi e diversi accessori di cui gli amanti del fai-da-te possono aver bisogno. Inoltre, il sistema è personalizzabile: basta aggiungere una memoria e un disco rigido a propria scelta e poi installare il sistema operativo che si desidera.

“Il lancio delle schede Pico-ITX ha ricevuto risposte entusiastiche sia da parte degli utenti finali che del mercato embedded, siamo perciò orgogliosi di consentire agli appassionati di poter creare in maniera semplice un PC ultra compatto,” ha affermato Daniel Wu, Assistant Vice President, VIA Embedded Platform Division, VIA Technologies, Inc. “Il kit VIA ARTiGO sfrutta appieno l’efficienza energetica e il rapporto potenza-performance-dimensioni del fattore di forma Pico-ITX, oltre a consolidare ulteriormente la posizione di VIA come una delle aziende più innovatrici nel mondo x86.”

Sul sito TechnoVoyance è disponibile un video dove viene mostrato il kit VIA ARTiGO:
http://www.technovoyance.com/index.php?option=com_content&task=view&id=63&Itemid=1

Il kit VIA ARTiGO A1000 per schede Pico-ITX
La confezione del kit fai-da-te VIA ARTiGO contiene una scheda Pico-ITX VIA EPIA PX10000, una power board VIA PWB-N550, un cavo Ultra-ATA, un cavo PS/2, una porta COM, cavi DVI e un CD con i driver. E’ incluso anche uno chassis ultra compatto di colore nero, accessori per l’assemblaggio, un alimentatore da 60 watt, un cavo di alimentazione e un semplice manuale d’istruzioni per l’assemblaggio. Lo chassis VIA ARTiGO misura 15 x 11 x 4 cm.

La connettività broadband è garantita grazie alla porta Fast Ethernet 10/100, mentre la porta VGA posta sul retro offre supporto a tutti i monitor standard. Il collegamento alle periferiche, inclusi i più recenti mouse e tastiere, è assicurato dalle quattro porte USB 2.0 presenti sulla parte frontale dello chassis, insieme ai due audio jack per collegare cuffie e microfoni.

Equipaggiata con il processore VIA C7 da 1GHz e supportando fino a 1 GB di memoria DDR2 533 SO-DIMM, la mainboard VIA EPIA PX è basata sul system media processor single-chip VIA VX700, che vanta il core grafico VIA UniChrome Pro II IGP 3D/2D, MPEG-2/-4 WMV9 hardware decoding acceleration e ampie possibilità di display supportati. Il codec audio onboard VIA VT1708A HD offre, inoltre, una ricca esperienza nell’ambito dell’intrattenimento.

Maggiori informazioni sono disponibili qui:
http://www.via.com.tw/en/products/embedded/artigo/

Prezzo e disponibilità del kit VIA ARTiGO
Il kit VIA ARTiGO sarà disponibile a partire dal 14 dicembre 2007 negli Stati Uniti su Avnet, EPROM Computer Systems, Fry’s Electronics, Logic Supply e Ma Lab / Ewiz con un prezzo al pubblico raccomandato di US$300, e su due negozi online britannici: LinITX.com e Mini-ITX.com, che spediscono in tutta Europa.

2 commenti su “VIA lancia il kit ARTiGO per le schede Pico-ITX”

Lascia un commento