VAIO adotta i nuovi processori Intel Core 2 Duo altri importanti upgrade per la gamma 2008

Spread the love


Sony annuncia l’adozione dei nuovi processori Intel Core 2 Duo su molte delle novità VAIO 2008. Le qualità specifiche dei nuovi processori Intel sono perfette per VAIO, una linea di portatili sempre più attenta e focalizzata sulle prestazioni in HD

VAIO Serie AR60
Progettata per offrire il massimo dell’intrattenimento in Alta Definizione a 360°, la Serie AR60 è stata ulteriormente ottimizzata. Il primo notebook a vantare un’unità Blu-ray Disc integrata è da oggi dotato anche di un processore Intel Core 2 Duo T8300 (modello VGN-AR61ZU). La nuova CPU garantisce prestazioni grafiche e HD superiori, mentre la tecnologia Deep Power Down assicura maggiore autonomia tra una ricarica e l’altra della batteria. 4GB di SDRAM garantiscono al sistema l’headroom necessario per offrire performance impareggiabili, e il processore grafico NVIDIA GeForce 8600M GT dà il meglio di sé grazie a ben 512 MB di VRAM dedicata.

Il modello VGN-AR61ZU ha tutta la potenza necessaria per effettuare l’editing di filmati personali in HD –prima di masterizzarli su un supporto Blu-ray Disc Dual Layer da 50 GB. Sia per l’editing di contenuti sia per la riproduzione di film in Alta Definizione, lo straordinario monitor widescreen WUXGA da 17 pollici è in grado di rendere ogni singolo pixel delle immagini Full HD a 1080p con colori vividi e brillanti, grazie alla tecnologia X-black LCD e all’illuminazione a doppia lampada. Per chi desidera guardare la TV, il nuovo VAIO è dotato di sintonizzatore digitale DVB-T /analogico integrato e telecomando nonché di un’uscita HDMI per la riproduzione di film in Alta Definizione su televisori HD.

VAIO Serie FZ30
Il modello al top della gamma, il VGN-FZ31Z, abbina 4 GB di SDRAM a un processore Intel Core 2 Duo T8300 per offrire prestazioni strepitose per applicazioni multimediali e gestione di contenuti in Alta Definizione. La struttura in lega di magnesio, leggera e al tempo stesso estremamente robusta, è quella di un normale notebook formato A4, che però all’interno nasconde un sorprendente schermo WXGA da 15,4 pollici.

Lo schermo della nuova serie FZ30 coniuga la tecnologia X-black LCD di ultima generazione con il sistema di illuminazione a doppia lampada. La riproduzione cromatica fedele al 90% si traduce in una resa incredibilmente realistica di foto e contenuti video, soprattutto in HD. Anche in questo caso, si tratta di un notebook dotato della potenza necessaria per applicazioni di editing in Full HD e per l’archiviazione di video sull’unità Blu-ray Disc di tipo Dual Layer, o semplicemente per la riproduzione di film in Alta Definizione. Completa l’elenco delle funzionalità HD l’uscita HDMI, che pone la Serie FZ30 davvero all’avanguardia rendendola “a prova di futuro”.

VAIO Serie SZ70
Il notebook professionale ultraportatile della serie SZ70 è un concentrato di alta tecnologia: chassis in fibra di carbonio, sistema di illuminazione schermo a LED a risparmio energetico e processore Intel Core 2 Duo T9300 per prestazioni all’avanguardia in un notebook che pesa soltanto 1,79 kg. L’esclusivo interruttore “Stamina Mode” permette di scegliere fra due chipset grafici per avere oltre 5 ore di autonomia o prestazioni grafiche massimizzate, a seconda delle esigenze.
La Serie SZ70 si avvale della tecnologia WWLAN HSDPA basata sul sistema VAIO “everywair”, che consente agli utenti in movimento di accedere a Internet attraverso la rete di telefonia mobile. Grazie alla connessione a banda larga, fino a 3,6 Mbps, si possono scambiare email, condividere documenti attraverso la rete ed effettuare videoconferenze anche fuori ufficio. Con il monitor widescreen di tipo X-black LCD e il sottile e originale telaio in fibra di carbonio, la Serie SZ70 esprime potenza e stile in qualunque situazione.
In particolare, il modello VGN-SZ71VN/X, offre di serie 4GB di memoria SDRAM, disco fisso da 250GB e un’accattivante finitura in carbonio Premium.

VAIO Serie CR30
La Serie CR30, colorata e ricca di stile, monta il nuovo processore Intel Core 2 Duo, nella versione T8100 o in quella ancora più potente T8300, a seconda del modello.
Oltre ad essere progettati con una particolare attenzione al design e all’originalità, i VAIO della Serie CR30 sono portatili potenti, capaci di grandi prestazioni audio/video e dotati di webcam Motion Eye da 1,3 megapixel perfettamente integrata, ideale per la videocomunicazione. Per praticità e facilità d’uso, la funzione “AV Mode” consente di guardare DVD o riprodurre CD audio senza dover avviare Windows. Alle funzioni di riproduzione provvedono i tasti AV dedicati, mentre il monitor WXGA widescreen permette di godersi i film con le tipiche caratteristiche di elevato contrasto e brillantezza cromatica della tecnologia X-black LCD.

Lascia un commento