Dispositivi USB fino a 25 metri di distanza con l’innovativo extender di Exagerate by Hamlet


Hamlet, uno dei marchi leader nel mercato delle soluzioni per la connettività ed il networking, da alcuni anni presente anche nel segmento consumer con il marchio Exagerate, presenta un innovativo cavo USB da 5 metri dotato di ripetitore attivo.Il nuovo Extender di Exagerate permette di collegare dispositivi dotati di porta USB anche a diversi metri di distanza senza il rischio di decadimento del segnale, superando, quindi, i limiti dei tradizionali cavi USB, la cui lunghezza non può superare il metro e mezzo. La presenza di un ripetitore attivo integrato garantisce, infatti, che lo scambio dei dati tra computer e periferica avvenga sempre nel migliore dei modi, assicurando, quindi, la massima flessibilità.
La possibilità di collegare in cascata più cavi Exagerate per arrivare ad una lunghezza complessiva di 25 metri consente, inoltre, di aumentare con estrema facilità la distanza tra il proprio computer e le sue periferiche, risolvendo diverse problematiche e consentendo di utilizzare in modo del tutto nuovo i dispositivi dotati di connettività USB.

Extender USB 2.0 consente di realizzare una cablatura di tutte le periferiche in maniera ottimale. Grazie alla lunghezza di 5 metri, infatti, è possibile far facilmente seguire alla prolunga un percorso ottimale lungo le pareti, mentre con il cavo USB standard, che è molto più corto, è normalmente necessario mantenerlo in linea retta e probabilmente in vista e di intralcio nella stanza o in ufficio.
Con il nuovo Externder 2.0 è possibile, quindi, sistemare i cavi in modo ideale, anche se la stampante non risiede sulla propria scrivania o se intendiamo trasformare una semplice webcam in un sistema di videosorveglianza, posizionandola ad altezza idonea anche in un ambiente attiguo a quello ove risiede il computer.
Extender USB 2.0 risulta indispensabile anche in tutte quelle applicazioni verticali, ove sia necessario rendere disponibile ad uno sportello commerciale o una reception un dispositivo USB, come un lettore di codice a barre, lettore di impronte digitali, lettore smart card o tavoletta grafica per firma di documenti in digitale.

Con il nuovo dispositivo di Exagerate, infine, gli appassionati di stelle avranno la possibilità di pilotare il proprio telescopio elettronico posizionato in giardino o sul terrazzo con il computer in sala o nello studio.

Il cavo Extender con ripetitore attivo firmato Exagerate supporta la tecnologia USB 2.0 assicurando una velocità di trasferimento dati fino a 480 Mbps ed è retrocompatibile, consentendo anche l’utilizzo di periferiche basate sul precedente standard 1.1.

La nuova prolunga USB di Exagerate è compatibile con i recenti sistemi operativi di Microsoft Windows, Macintosh e Linux e non necessita per il suo funzionamento di alcun driver.

Il cavo Extender USB 2.0 con ripetitore attivo di Exagerate by Hamlet, con connettori da Tipo A maschio a Tipo A femmina, sarà disponibile da Febbraio con un prezzo al pubblico di 19,90 IVA inclusa.

Lascia un commento