WD My Book Home: il back-up non è mai stato così semplice

Si fa sempre più spinto l’utilizzo di strumenti elettronici che generano contenuti digitali: macchine fotografiche, videocamere, MP3 player, smartphone… Western Digital risponde alle esigenze di utenti sempre alla ricerca di maggiore spazio rinnovando la propria linea di dischi esterni My Book, immediatamente disponibile anche sul mercato italiano in tre versioni: My Book Home, Office ed Essential Edition.
WD My Book Home è la soluzione ideale per salvare in modo sicuro i propri ricordi digitali più preziosi, come le foto ed i video, ma anche file musicali e documenti di ogni tipo. Tutto può trovare comodamente spazio in un disco elegante e dalle dimensioni contenute, non più grande di un libro tascabile.
Facile da installare e da usare, WD My Book Home è realmente “plug and play”. E’ sufficiente collegarlo al PC perché carichi in automatico il software di configurazione, senza necessità di CD.
Offre la tranquillità di un back-up automatico, che permette di allineare continuamente il contenuto delle proprie memorie digitali, con la certezza che tutto sia sempre aggiornato. Offre una tripla interfaccia – USB 2.0, FireWire 400, eSATA – per rispondere alle necessità di prestazioni e contabilità di ogni potenziale utente, e l’opzione di Safe Shutdown consente di ottimizzare le operazioni di accensione e spegnimento, garantendo la completa scrittura di tutti i dati ed al tempo stesso ridicendo al minimo i consumi energetici. Non solo: un indicatore di capacità consente di controllare a vista d’occhio lo spazio ancora disponibile sul drive.

Pienamente compatibile sia con PC che Mac (Windows 2000/XP/Vista e Mac OS X 10.4.8 o versioni successive), WD My Book Home è già oggi disponibile sul mercato, con tagli di memoria che vanno da 320GB a 1TB. Il prezzo indicativo varia di conseguenza da 109 a 249 Euro, Iva inclusa.

Ulteriori informazioni sulla famiglia WD My Book di dischi esterni sono disponibili sul sito www.wdmybook.com.

Lascia un commento