Audi TT: La tecnologia non si insegna!

Continua la collaborazione tra Upgrade Multimediale e Volkswagen Group divisione Audi: la web agency veronese, dopo la campagna pubblicitaria btl per la Audi A4 online da qualche giorno, firma anche quella dedicata alla Audi TT, che mira a far conoscere al Cliente le diverse versioni di questo modello.
Upgrade Multimediale, i cui progetti sviluppati sinora sono visibili al sito www.upgrade4.it, amplia ancora la propria presenza nel settore automobilistico.
Il leitmotive della nuova campagna adv online della Audi TT è focalizzato sul concetto che la tecnologia non è qualche cosa che si insegna, ma è innata, è nel dna dei prodotti di casa Audi: da qui è nata la copy strategy che ha visto nella “cellula” l’elemento ideale per incarnare queste idee. Il banner si apre così con una visione al microscopio, dove una cellula pulsa al centro del vetrino: il puntatore all’interno dell’area banner assume la forma di un ago che inietta il “corredo tecnologico” necessario per ottenere la Audi TT. La cellula si divide quindi prima in due e poi in quattro, per formare i quattro cerchi perfettamente circolari che avvicinati rappresentano il marchio Audi. Uno zoom-out rivela l’auto nella sua interezza.

“La sfida di questo progetto è stato realizzare una visione al microscopio che fosse credibile, creare qualche cosa che assomigliasse il più possibile a una cellula al centro di un vetrino da laboratorio” afferma Fabio Guzzano, Presidente di Upgrade Multimediale. E continua “abbiamo così deciso di rendere la posizione della cellula instabile, facendola palpitare, e abbiamo fatto in modo che la membrana fosse deformabile a contatto con l’ago. L’inserimento di materiale fluttuante come contorno ha completato l’opera” conclude Guzzano.

Il banner, online nei mesi di febbraio e marzo, è visibile in diversi siti di informazione, come Il Sole 24ore, Il Corriere della Sera, Repubblica e Rtl.

Lascia un commento