Velocita’ superiori e capacita’ per la linea SanDisk Ultra II con SDHC DA 32,16GB e SDHC Plus da 8GB

Per offrire agli appassionati di fotografia la libertà di scattare ancora più fotografie e girare ancora più video, SanDisk Corporation ha annunciato oggi di avere aumentato le capacità e le velocità della propria linea SanDisk Ultra II con l’introduzione delle schede SDHC da 32 e 16 gigabyte (GB)1 e della scheda SDHC Plus da 8GB. L’annuncio è stato dato in occasione della “PMA 08 International Convention”, importante manifestazione per il settore della fotografia.
Ideali per le odierne videocamere e le fotocamere digitali compatte che registrano sia video che immagini fisse, le nuove schede offrono velocità di lettura e scrittura superiori di 15 megabyte al secondo2 (15 MB/sec), con un significativo miglioramento rispetto ai precedenti 10 MB/sec in lettura e 9 MB/sec in scrittura della linea SanDisk Ultra II.

“Con le risoluzioni sempre maggiori offerte oggi dalle fotocamere e con l’introduzione sul mercato delle nuove videocamere ad alta definizione con funzione di registrazione diretta su scheda di memoria, le dimensioni delle immagini e dei file aumentano e sono pertanto necessarie schede con capacità più elevate”, ha dichiarato Susan Park, product marketing manager senior per le schede SanDisk Ultra II, che ha aggiunto: “Le fotocamere vengono inoltre sempre più utilizzate anche per la registrazione di video clip, operazione che richiede una memoria e una capacità maggiori. Grazie alle ‘mega’ capacità della nostra linea SanDisk Ultra II, gli utenti saranno liberi di scattare migliaia di fotografie e di registrare ore di video ad alta definizione su una singola scheda, mentre la più alta velocità di scrittura riduce il tempo tra uno scatto e l’altro e la maggiore velocità di lettura abbrevia il tempo richiesto per copiare tali immagini su computer”.

Nella versione da 32 GB, che è la capacità più alta nel settore e sarà la capacità massima prodotta da SanDisk per schede di memoria flash destinate al mercato consumer, le schede SDHC Ultra II potranno archiviare oltre 8.000 fotografie ad alta risoluzione o fino a 40 ore di video3. Un lettore SanDisk MicroMate™ USB 2.0, del valore di 20 dollari, è equipaggiato con le schede da 32GB e 16GB, offrendo agli utenti una soluzione unica per la cattura, l’archiviazione e il trasferimento delle proprie immagini.

Oltre a velocità e capacità, la scheda SanDisk Ultra II SDHC Plus da 8GB offre funzionalità SD™ e USB in un’unica scheda. Progettata con la tecnologia esclusiva e brevettata Hinge Lock di SanDisk, questa scheda può essere inserita in una porta USB di qualsiasi computer. La doppia compatibilità SD e USB elimina la necessità di portare con sé cavi o lettori di scheda per trasferire le foto e i video dalla macchina fotografica. Nonostante le dimensioni compatte, la cerniera è robusta e nel corso dei test di resistenza condotti da SanDisk ha resistito a oltre 10.000 operazioni di apertura/chiusura.

Per la compatibilità con le fotocamere, visitare www.sandisk.com/compatibility.

Prezzi e disponibilità
Il prezzo suggerito al pubblico per la scheda SanDisk Ultra II SDHC da 32GB con lettore MicroMate USB 2.0 è di 349,99 dollari. La scheda da 16GB con lettore viene invece proposta a 179,99 dollari, mentre la scheda SanDisk Ultra II SDHC Plus da 8GB ha un prezzo suggerito al pubblico di 99,99 dollari. Le schede da 16GB e 8GB dovrebbero essere disponibili a livello internazionale a partire da marzo, mentre l’uscita della scheda da 32GB è prevista per aprile.

Per ulteriori informazioni sull’intera linea delle pluripremiate schede di memoria SanDisk per gli appassionati di fotografia, visitare www.sandisk.com.

Lascia un commento