BenQ in mostra al Mobile World Congress 2008

BenQ annuncia che sarà presente con i nuovi dispositivi mobili di ultima generazione al Mobile World Congress 2008 di Barcellona in programma dall’11 al 14 febbraio.
All’evento i visitatori potranno ammirare il nuovo Mobile Internet Device (MID) di BenQ che unisce le peculiarità di un notebook e di un palmare per offrire una sorprendente ed unica esperienza interattiva con internet, il tutto attraverso un unico e singolare dispositivo. All’interno della manifestazione si potranno toccare con mano anche il nuovo terminale NFC (Near Field Communications) BenQ T80, uno smartphone dalle superbe prestazioni ed il trendy ultra-sottile BenQ T60.
Nel cuore del nuovo MID di BenQ pulsa la nuova piattaforma mobile Intel Menlow, caratterizzata dall’ unicità dell’ interfaccia multi-finestre che offre una piena interattività ed un’ esperienza di internet simile a quella del PC. Il nuovo nato è anche dotato di una connesione WiFi per accedere velocemente a internet e per gestire senza complicazioni file audio, video e contenuti multimediali. Il MID diventa un compagno inseparabile per chi desidera portare sempre con sé uno strumento multimediale ricco di contenuti da visualizzare e utilizzare all’occorrenza in modo semplice e veloce.

BenQ T80 è il primo smartphone NFC con Windows Mobile 6 che offre ai propri utilizzatori la possibilità di compiere operazioni innovative per un dispositivo mobile. Ad esempio, con BenQ T80 con tecnologia NFC (Near Field Communications) si possono eseguire micro-pagamenti, come con la carta di credito, così come per trasporti pubblici o per gestire servizi d’accesso ai sistemi di sicurezza. BenQ T80 è un dispositivo che può essere integrato in sistemi network di entertainment domestico grazie alla tecnologia DLNA (Digital Living Network Alliance).

Oggetto fashion e desiderabile è invece, il nuovo BenQ T60, con un design ultrasottile di soli 8.9 mm, un’ampio display di 2.2”per visualizzare le informazioni in modo confortevole e la sua praticità d’uso è dedicato a chi desidera essere trendy. “Mobile World Congress 2008 è indubbiamente uno dei più importanti eventi dedicati al mondo Mobile e offre anticipazioni sulle novità del futuro rilasciate dai vari provider e industrie di comunicazione mobile” Afferma Peter Chen, General Manager del Technology Product Center, BenQ Corporation “Non solo la partecipazione di BenQ con Intel evidenzia il successo della nostra collaborazione con i nostri partner ma anche l’impegno nel raggiungere ottimi risultati nel design, nella ricerca e sviluppo dei nostri prodotti. Noi continueremo ad occuparci di innovazione e con creatività andremo incontro ai bisogni dei consumatori per soddisfare le loro esigenze”.

BenQ MID sarà esposto allo stand Intel (Hall 8, booth 8B109), mentre BenQ T80 e BenQ T60 saranno rispettivamente esibiti presso lo stand di Microsoft (Hall 1, Booth 1D19) e di MediaTek (Hall 1, booth 1C58).

Lascia un commento