Ancora nuovi prodotti da FaitalPRO

L’annuncio è recente, FaitalPRO ha lanciato – e ora sono ufficialmente presenti sul nuovo catalogo – diversi nuovi prodotti.
Le nuove trombe
Iniziamo da due nuove trombe per le altre frequenze che assieme a quella già presente, il modello LTH102, completano la gamma.
Si tratta del modello siglato WG101 e di una seconda tromba, dimensionalmente più corta, STH100, entrambe costruite in lega d’alluminio pressofuso.
Sul dorso prevedono alcune apposite corrugazioni strutturali progettate e realizzate per eliminare possibili risonanze tramite l’utilizzo di sitemi FEA.
Tutte e tre le trombe per le alte frequenze di FaitalPRO sono realizzate in pressofusione, secondo procedure industriali ineccepibili, con i più alti standard professionali.
La più piccola, modello WG101, è stata pensata per applicazioni line array, dato che permette il montaggio in uno spazio contenuto ed una certa direzionalità.

Finite con un rivestimento protettivo nero antracite, sono utilizzabili su tutti i driver da 1” di FaitalPRO; aumentano l’efficienza nella diffusione delle alte frequenze e assicurano un accurato controllo della direzionalità.

I driver a compressione

Lanciati anche tre nuovi driver a compressione, tweeter professionali FaitalPRO, che vantano alcune caratteristiche comuni: gola da 1”, ottima linearità ed estensione in gamma.
Con soli 85 mm di diametro e 1,1 kg di peso, il nuovo HF10TX ha una sensibilità di 108 dB, 120 w di tenuta in potenza massima e 60 W continui su 8 Ohm. Il diaframma è in materiale plastico PEN, mentre il rifasatore arancione identifica subito prestazioni e aspetto “aggressivo”.

Molto contenuto nelle dimensioni e basato su grandi prestazioni è decisamente indicato in line array dove, accoppiato in verticale.

Il nuovo tweeter, driver a compressione per le alte frequenze modello HF100, sfoggia una membrana in plastica PEN a cupola, bobina da 25mm, 86 mm di dimensioni globali e regge potenze di 60 W continui (120 di picco).

Il terzo nuovo entrato nella gamma di tweeter a compressione, HF102, vanta anch’esso un magnete in neodimio, pesa pochissimo, 320 g., sopporta 30W continui su 8Ohm, 60 massimi.

I tre nuovi driver a compressione si differenziano per alcuni caratteri costruttivi che influenzano e definiscono i valori di distorsione e la risposta in frequenza di ciascun componente e quindi le prestazioni e la timbrica soggettiva.

In comune hanno la grande qualità FaitalPRO e un test di validazione come nessun altro, in grado di garantire alta qualità e performance nel tempo e da cui devono uscire indenni prima di entrare in produzione; questo a garanzia di una totale robustezza e affidabilità, come tutti i prodotti FaitalPRO.

Serie High Performance, ora i 18” sono tre

Novità anche nella serie “Performance” dove al preesistente woofer da 18” W18N8-1000 sono stati affiancati, a completamento, due nuovi modelli, 18HP1020 e 18HP1040.

Entrambi i nuovi woofer restituiscono fino a 1000W di potenza nominale su 8Ohm (2000 W di picco), il modello 18HP1020 è identico nei parametri al W18N8-1000 ma leggermente più lineare e con un’escursione leggermente maggiorata.

Il woofer 18HP1040 nasce espressamente per soddisfare le richieste del mercato verso applicazioni “front load” ed è quindi progettato per diffusori reflex, non a tromba.

Anche un Mid-Woofer

Ultimo nato, ma perfettamente in linea con tutti gli altri prodotti FaitalPRO, il piccolo 5FE100, 5” da 80W nominali, inusualmente adotta un magnete in ferrite e un cestello in lamiera; è nato per applicazioni mid woofer. Meccanicamente più economico dei “soliti” altoparlanti FaitalPRO vanta – comunque – un’“acustica pro”. É pensato per chi deve realizzare applicazioni in diffusori da grandi serie, come i piccoli sistemi line array, le colonne, etc., in cabinet reflex o doppio reflex “a vista”.

Lascia un commento