Hyundai Digital Italia annuncia la nascita del programma “Connect to Hyu”

Hyundai Digital Italia – il nuovo vendor che produce e commercializza per l’Italia una vasta gamma di prodotti IT e consumer electronics – annuncia la nascita di un programma di affiliazione denominato “Connect to Hyu” che certifica i propri rivenditori come Hyundai Business Partner.
Si tratta di un programma che apre a Hyundai Digital Italia una presenza capillare sul mercato, attraverso politiche dirette di comunicazione e supporto verso la rete distributiva. Il concetto di legame diretto tra vendor e reseller è sottolineato anche dal nome del servizio – che è anche il pay-off del logo – “Connect to Hyu”.

In Italia la configurazione geografica del territorio presenta zone difficilmente raggiungibili dalla Grande Distribuzione, aree dove il ruolo del rivenditore è ancora cruciale. Oggi, tuttavia, il rivenditore è in una posizione debole, per sua natura non può permettersi di proporre le politiche di pricing della GDO, della GDS o della vendita on line. HDI intende supportare la propria rete distributiva attraverso politiche di marketing mirate al punto vendita: distribuzione di leaflet pubblicitari, advertising sulle testate di settore e sulle TV, co-marketing, e così via.
Come afferma Romi Fuke, Direttore Generale di HDI: “In Italia il rivenditore è sempre più solo, noi crediamo che il nostro programma di contatto diretto con la forza vendita, che gestisce di fatto il sell out dei nostri prodotti, sia un modo efficace di stimolare la penetrazione sul mercato, non dimentichiamo che uno degli elementi chiave che garantiscono il successo di una vendita è il legame di fiducia tra cliente e venditore. Per noi il programma di affiliazione significa collaborazione costante, affiancamento del partner dal punto di vista commerciale, dell’assistenza e del marketing”. Strategica in questa vision è la presenza di un consulente dedicato. Un account in grado di comprendere i problemi del rivenditore e cercare insieme a lui le soluzioni attraverso le strategie commerciali più adatte al punto vendita e al territorio. In questo modo HDI aiuta il rivenditore certificato a crescere, sviluppando i suoi skill dal punto di vista tecnico, commerciale e manageriale, un esempio può essere la consulenza in caso di partecipazione ad una gara d’appalto.

L’adesione al programma “Connect to Hyu” prevede un fatturato annuale non inferiore ai 60.000,00 euro realizzato con prodotti Hyundai MultiCAV acquistati presso il distributore di riferimento o comunque da distributori certificati da HDI, da suddividere secondo parametri trimestrali e secondo la tipologia di specializzazione prescelta. Il programma divide, infatti, la rete distributiva a seconda dei target da raggiungere e soprattutto della gamma prodotti venduti e del tipo di clientela.
Queste le categorie: Premium Point (rivenditore che vende diversi prodotti della gamma Hyundai MultiCAV), Notebook Specialist (specializzato in laptop e in prodotti orentati alla mobilità) e Premium Specialist (rivenditore che realizza almeno un terzo del fatturato attraverso prodotti destinati alla fascia professionale e più tecnica del mercato).

Lascia un commento