Il grande cinema in casa con i nuovi proiettori BenQ Full HD


I due nuovi nati in casa BenQ garantiscono un’esperienza di puro realismo cinematografico grazie all’esclusiva tecnologia proprietaria Senseye, al chipset DMD DLP a 1080p di Texas Instruments e al processore video HQV (Hollywood Quality Video) ad elevate prestazioni con un rapporto di contrasto di 20000:1 per il proiettore W20000 e di 10000:1 per il W5000. I proiettori W5000 e W20000 vantano inoltre, molteplici connessioni tra cui 2 HDMI (HDCP), una Video Composito, una S Video, due Component e una RGB analogica (BNCx5) che permettono d’interfacciarsi in modo ottimale con dispositivi che vanno dai VCR convenzionali ai più recenti lettori DVD HD e Blu-ray.

Le diverse tecnologie in dotazione ai nuovi BenQ W5000 e W20000 assicurano superbe performance ottiche. Inoltre, il W20.000 equipaggiato con il nuovo Dark Chip 3 DLP e la ruota colore a 7 segmenti, caratteristica d’entrambi i proiettori, è ideale per regalare una sublime visione da Cinema. Questi proiettori esaltano il contrasto dell’immagine in virtù della tecnologia integrata Dual Iris, capace d’incrementare i livelli di luminosità e di nero delle immagini. La tecnologia DynamicBlack™ analizza digitalmente la sorgente video, così da determinare la corretta apertura e chiusura dell’Iris del proiettore in base al livello di luce presente in una data scena ottenendo un nero reale durante la visualizzazione. In virtù di un contrasto ultra-elevato e di una luminosità da 1.200 ANSI lumen entrambi i dispositivi garantiscono una visualizzazione su schermo d’assoluta perfezione.
Per una totale taratura personalizzata delle impostazioni, sono disponibili quattro diverse modalità di proiezione (Cinema, Dynamic, Standard e Photo) e calibrazioni ISF. I modelli BenQ W5000 e W20000 supportano inoltre molteplici formati video, tra cui i 480p, 576p, 720p, 1080i e 1080p che provengono essi da TV HD, DVD Blu-ray o videogame e si attestano come ottime soluzioni di visualizzazione Full HD disponibili sul mercato.

Le tecnologie native Senseye di BenQ, BrilliantColorTM di Texas Instruments e ViDi Lighting offfrono colori reali e perfettamente calibrati regalando una renderizzazione colori eccellente. Inoltre, grazie all’amplificazione delle tonalità medie, l’innovativa tecnologia Brilliant Color garantisce i più alti livelli di brillantezza, con una conseguente maggior vivacità e precisione dei colori. La tecnologia ViDi Lighting consente una più efficace regolazione della luce, attraverso l’accentuazione di determinati colori a seconda delle diverse modalità di funzionamento, promettendo esperienze visive sbalorditive.

Il livello di rumorosità di 25dB, assolutamente contenuto, dei nuovi BenQ W5000 e W20000 e la fuoriuscita dell’aria di raffreddamento nella parte anteriore donano una visione di film o video in tutta tranquillità. I proiettori sono equipaggiati di due connessioni HDMI e con l’ottica, compatibile Panamorfica opzionale, è in grado di assicurare una sensazionale visione a tutto schermo, proprio come al cinema, con formato 2.35:1, e con totale assenza di distorsioni. Inoltre, il filtro antipolvere delle lenti e il keystone correction orizzontale di +/-40° e verticale di +/-30° dimostrano lo studio dei minimi dettagli dietro a questi due sbalorditivi proiettori da Home Cinema. Grazie ai nuovi proiettori di classe superiore BenQ, gli appassionati avranno modo di apprezzare anche da casa l’altissima qualità delle prestazioni in stile cinematografico!

I proiettori BenQ W5000 e W20000 saranno disponibili sul mercato italiano al prezzo consigliato per il W5000 di 2190 Euro e per il W20000 di 6.990 Euro.

Lascia un commento