BenQ annuncia l’innovativo videoproiettore


BenQ annuncia oggi il nuovo MP771, proiettore XGA ad elevata luminosità con ottica corta “FISH EYE” (short-throw) ed una serie di funzioni user-friendly, che offre agli utilizzatori la possibilità di visualizzare presentazioni o film anche da molto vicino alla parete dove si sta proiettando. Utilizzabile in sale riunioni in ufficio come a scuola, il BenQ MP771 risulta essere uno strumento ideale per regalare un’esperienza visiva confortevole a “tutto schermo”. Grazie ad un’elevata luminosità di 3.000 ANSI Lumen, alla Tecnologia Brilliant Color™, alla tecnologia d’illuminazione UNISHAPE, al sistema di gestione dei Colori in 3D e al Wall Color Correction, il nuovo nato in casa BenQ, promette una qualità delle immagini superba ed ottime prestazioni cromatiche. Il lancio del nuovo nato segna l’imminente debutto della nuova linea di proiettori BenQ, caratterizzata da ottica corta, studiata per soddisfare i più alti standard di visione senza limiti di spazio.

BenQ MP771 consente una proiezione a “grande schermo” anche negli ambienti di dimensioni ridotte, tra cui piccole sale riunioni, aule scolastiche ed anche salotti domestici nei quali può regalare momenti di visione indimenticabili. In grado di proiettare un’immagine da 74 pollici da un solo metro di distanza, BenQ MP771, consente di risolvere gli eventuali problemi di spazio e garantisce, grazie alla sua posizione vicino alla parete o al muro di proiezione, la visione regolare della presentazione evitando lo stazionamento del relatore all’interno del raggio di luce di proiezione. L’ottica corta integrata rende ancora più facile l’ubicazione del proiettore che può essere posto dove si desidera.

Caratterizzato da un’elevata luminosità di 3.000 ANSI Lumen e da un rapporto di contrasto 2.000:1, il nuovo proiettore BenQ, fornisce precisi dettagli anche in presenza di scene scarsamente illuminate. La Tecnologia BrilliantColor™ incrementa del 50% la brillantezza dei toni medi e, quindi, il livello di saturazione delle immagini. La tecnologia UNISHAPE, inoltre, permette di variare l’intensità della lampada determinando un aumento della brillantezza pari al 40%, con la conseguente ottimizzazione dei colori specifici in base alle diverse modalità operative. La Gestione dei Colori in 3D, invece, offre un’accurata taratura dei sei colori disponibili (R/G/B/C/M/Y), a prescindere dalla tinta. Non ultima, la Tecnologia Wall Color Correction che offre la libertà di utilizzare ogni tipo di parete, anche quelle colorate, come se si trattasse di un normale schermo di proiezione e senza bisogno di noiose regolazioni manuali.

BenQ MP771 assicura un’elevata affidabilità e semplicità d’uso, grazie ad un’ampia dotazione di serie tra cui una connessione DVI con supporto HDCP, una funzione di Ricerca Rapida Automatica, suonerie d’accensione/spegnimento, un’utile sezione FAQ su schermo e uno speciale timer in grado di calcolare il tempo trascorso e quello mancante al termine della presentazione. Tra le altre interessanti funzionalità, vale la pena di citare la tastiera dei comandi removibile, la funzione Off-and-Go Quick Cooling (raffredddamento rapido)e il comodo sportello superiore d’accesso alla lampada, atto a semplificare la manutenzione e l’eventuale sostituzione.

BenQ MP771 si contraddistingue anche per il suo design accattivante e il cabinet esclusivo di colore nero satinato con raffinati inserti di pelle che lo rendono un compagno ideale per presentazioni professionali di grande impatto.

Inoltre, il nuovo proiettore di BenQ abbina una tecnologia d’immagine avanzata a caratteristiche tecnologiche di livello, tali specifiche consentono di regalare, in tutta semplicità e con ottimi risultati, performance visive a grande schermo anche in ambienti da sempre ritenuti troppo piccoli.

Il proiettore BenQ MP771 è disponibile, nel mercato italiano, al prezzo consigliato al pubblico di 1579 Euro

Lascia un commento