Apple lancia nuovi modelli di MacBook e MacBook Pro


Apple ha aggiornato oggi le linee dei propri famosi notebook MacBook e MacBook Pro con gli ultimi processori Intel Core 2 Duo, hard disk più grandi e 2GB di memoria standard nella maggior parte dei modelli. Inoltre, i MacBook Pro includono ora gli ultimi processori grafici NVIDIA, che ora hanno fino a 512MB di memoria video, e l’innovativo trackpad Multi-Touch di Apple, introdotto per la prima volta nel MacBook Air. Tutti i notebook Mac includono una videocamera iSight integrata per video-conferenze in viaggio, l’alimentatore Apple MagSafe, che si stacca in tutta sicurezza se sottoposto a trazione, e connettività di rete wireless integrata 802.11n, per garantire prestazioni fino a cinque volte superiori e copertura doppia rispetto all’802.11g.

I nuovi MacBook Pro sono dotati della più recente tecnologia Intel Core 2 Duo con processori fino a 2.6 GHz con 6MB di memoria L2 cache condivisa; fino a 4GB di memoria DDR2 SDRAM a 667 MHz e fino a 300GB di hard disk, oltre alla scheda grafica NVIDIA GeForce 8600M GT con fino a 512MB di memoria video. Ogni MacBook Pro include ora un trackpad con supporto Multi-Touch per gesti come pizzicare, ruotare e far scorrere, che rendono più intuitivo che mai far zoom e ruotare foto in iPhoto® o Aperture™ 2 o navigare fra le pagine web in Safari™; una tastiera illuminata che la rende ideale per ambienti scarsamente illuminati come gli aerei, gli studi o le sale conferenza, e un sensore di luce esterna integrato, che adatta automaticamente la luminosità dei tasti così come quella del display per una visibilità ottimale.

Dotato di un meraviglioso display glossy widescreen da 13”, e con prezzi che ora partono da 999 euro, la nuova linea MacBook comprende tre modelli e include processori più veloci e hard disk più capienti in tutta la linea; eleganti modelli bianchi da 2.1 GHz e 2.4 GHz con hard drive da 120GB o 160GB a 5400 rpm e un fantastico modello nero a 2.4 GHz con un massiccio hard disk da 250GB a 5400 rpm, precedentemente disponibile solo come opzione. I modelli MacBook da 2.4 GHz vengono venduti con 2GB di memoria standard, espandibile fino a 4GB su tutta la linea.

Tutti i MacBook e MacBook Pro includono la videocamera iSight integrata per poter fare video conferenze anche in viaggio; l’alimentatore Apple MagSafe che collega magneticamente il cavo di alimentazione e si sconnette in tutta sicurezza quando sottoposto a trazione; la più recente generazione di connettività wireless 802.11n per garantire prestazioni fino a cinque volte superiori e copertura doppia rispetto all’802.11g; Gigabit Ethernet 10/100/1000 BASE-T integrata per networking ad alta velocità; Bluetooth; entrate e uscite analogiche e digitali; USB 2.0; FireWire® e SuperDrive® integrato.

Lascia un commento