ASUS sceglie mappe digitali e contenuti Tele Atlasper i suoi nuovi PND

di Marco Commenta

ASUS sceglie mappe digitali e contenuti Tele Atlasper i suoi nuovi PND
Tele Atlas, fornitore leader a livello globale di mappe digitali e contenuti dinamici per soluzioni di navigazione e localizzazione, ha annunciato oggi che ASUSTek Computer Inc. (ASUS), società taiwanese produttrice di palmari di alta qualità, utilizzerà la cartografia Tele Atlas per tutti i dispositivi di navigazione personale, cellulari GPS e PC portatili prossimi al lancio.
I primi navigatori e smartphone GPS-enabled di Asus a montare mappe Tele Atlas saranno quelli prodotti per l’Europa, ma è in programma la produzione di altri dispositivi dotati di mappe e contenuti Tele Atlas anche per le regioni della Grande Cina e USA. Il lancio dei nuovi dispositivi rappresenta una vera svolta, perché per la prima volta ASUS fornisce all’utente finale le mappe Tele Atlas racchiuse in dispositivi di marchio ASUS sviluppati e fabbricati interamente in-house.

I dispositivi ASUS, tra cui il nuovo PND R700, includeranno anche la funzionalità Tele Atlas 3D Landmarks che ritrae i principali edifici e punti di riferimento europei in 3D, oltre due milioni di punti di interesse (POI) e le famose Tele Atlas Brand Icons che riproducono visivamente i loghi aziendali a colori consentendo di selezionare rapidamente le potenziali destinazioni sulla base delle preferenze piuttosto che della prossimità. Questo insieme di contenuti ed avanzate modalità di visualizzazione offre agli utenti dei dispositivi ASUS la possibilità di capire più rapidamente la propria posizione, di trovare i luoghi desiderati e di relazionarsi più facilmente con il mondo circostante.

“Siamo entusiasti del lancio di questi nuovi prodotti, perché migliorano l’esperienza di navigazione dei nostri clienti grazie all’ottimizzazione delle visualizzazioni e la ricchezza e l’utilità dei contenuti su scala globale”, ha dichiarato Marvin Hsu, vice presidente associato di ASUS. “Con la forza dei nostri nuovi dispositivi, l’esperienza nel settore e il supporto marketing di Tele Atlas miriamo a creare una forte partnership”.

“Un numero sempre maggiore di utenti è alla ricerca di un’esperienza di navigazione (su dispositivi mobili e di navigazione personale) in grado di offrire capacità sempre più innovative e personalizzate”, ha spiegato Mark Steele, Chief Operating Officer di Tele Atlas della regione Asia Pacifico. “Per questo siamo contenti di lavorare con ASUS, partner chiave della regione Asia-Pacifico, e di contribuire alla sua espansione globale con soluzioni di navigazione personale e wireless all’avanguardia per l’Europa e prossimamente anche per le aree della Grande Cina e degli USA”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>