DMC-FX500: la prima Lumix con touch screen


Compattezza e design sofisticato per la prima fotocamera della serie FX con interfaccia touch screen, che aggiunge un divertimento nuovo alla fotografia digitale e permette un facile controllo manuale sull’ampio display LCD da 3″. DMC-FX500 ha un sistema di controllo ibrido: le impostazioni base sono gestite direttamente con il joystick, mentre quelle avanzate vengono regolate con precisione toccando o muovendo una barra di scorrimento sullo schermo con il dito o con lo stilo incluso. Innovativa la possibilità, in modalità registrazione, di impostare l’auto focus e l’esposizione di una certa sezione dell’inquadratura semplicemente toccandone il soggetto per attivare l’AF/AE. Grazie alla funzione AF/AE Tracking la fotocamera mantiene le impostazioni seguendo il soggetto anche se questo si sta muovendo, riducendo al minimo il ritardo di scatto dell’otturatore in modo da catturare facilmente i momenti e le espressioni più spontanee.

I 10,1 Megapixel e l’obiettivo ultragrandangolare da 25 mm Leica DC con zoom ottico 5x rendono DMC-FX500 in grado di catturare quasi il doppio del campo visivo, alla stessa distanza di scatto, rispetto a una comune fotocamera a pellicola 35 mm. Questo avanzato sistema ottico comprende quattro lenti con sei superfici asferiche e la nuova lente menisco EA concava, di spessore non uniforme, che rendono possibile avere le elevate prestazioni ottiche di un ultragrandangolo in un corpo macchina sottile, garantendo bassissima distorsione e alta qualità delle immagini anche alla lunghezza focale minima 25 mm.
DMC-FX500 dispone dell’avanzata modalità Intelligent Auto, che combina diverse funzioni automatiche di assistenza allo scatto: Intelligent Exposure (esposizione intelligente) e Digital Red-eye Correction (correzione digitale degli occhi rossi), che si aggiungono alle precedenti funzioni Mega O.I.S., Intelligent ISO Control, Intelligent Scene Selector, Face Detection e Quick AF, lo stabilizzatore MEGA O.I.S. (Stabilizzatore Ottico d’Immagine) compensa il tremolio della mano, il sistema Intelligent ISO Control elimina le sfocature da movimento mentre l’Intelligent Scene Selector seleziona automaticamente il modo scena più appropriato, scegliendolo tra i modi scena usati più di frequente.

Scheda tecnica

Lascia un commento