Microsoft: 300 milioni di dollari per battere Apple

Per combattere lo strapotere mediatico di Apple, Microsoft ha deciso di investire 300 milioni di dollari in pubblicità, con Bill Gates in prima linea. Dopo il successo del lancio pubblicitario dell’iPhone e la diffusione degli spot “Get a Mac”, che Apple mette periodicamente online sul suo sito e che vengono trasmessi dalle reti televisive americane, e che sembrano avere influenzato positivamente la vendita di Mac e di iPod un po’ in tutto il mondo, Microsoft ha deciso di non restarsene a guardare.

Se la pubblicità è l’anima del commercio, allora la società fondata da Bill Gates non può continuare a ignorare il problema, e soprattutto non può restare “al palo” rispetto a un rivale come Apple. Per questo la casa di Redmond ha deciso di rispondere mettendo in campo, secondo quanto riportato dal Wall Street Journal, due testimonial di peso: l’intramontabile Bill Gates, che nonostante si sia “ritirato” ufficialmente da compiti direzionali in Microsoft è pur sempre uno degli uomini più famosi al mondo, e il comico Jerry Seinfeld, molto noto e apprezzato negli Stati Uniti.

A partire dal 4 settembre, Gates e Seinfeld appariranno in una serie di spot incentrati sullo slogan “Windows Not Walls” (“Finestre, non muri”), sulla scia dei già famosi slogan Apple tipo il celeberrimo “Think Different”. L’investimento previsto per questa campagna pubblicitaria, come sempre quando c’è di mezzo Microsoft, è faraonico: 300 milioni di dollari, di cui 10 solo per l’ingaggio di Seinfeld.

Fonte: pcworld.it

2 commenti su “Microsoft: 300 milioni di dollari per battere Apple”

Lascia un commento