AMD fornisce ai grafici professionisti funzionalità avanzate a prezzi ultra-concorrenziali


Ai tutti i professionisti specializzati negli ambiti CAD (Computer Aided Design) e DCC (Digital Content Creation) che richiedono massime performance dalle loro workstation AMD propone il suo nuovo e potente acceleratore grafico ATI FirePro™ V8700, che fornisce un guadagno prestazionale del 40%(1) nelle applicazioni a elevato consumo di memoria. Il nuovo dispositivo ATI FirePro™ V3750 fornisce invece superiori performance nella fascia degli acceleratori grafici professionali entry-level. Fedeli all’impegno di AMD nel mercato della grafica professionale, questi prodotti vanno ad arricchire la famiglia di acceleratori grafici professionali ATI FirePro introdotta il mese scorso al Siggraph 2008 di Los Angeles, che comprende già i modelli ATI FirePro™ V5700 e ATI FirePro™ V3700.

“Adobe Production Premium incrementa le performance ed è specificamente ottimizzato per le GPU (Graphics Processor Unit). I nostri clienti non mancheranno di apprezzare i guadagni prestazionali offerti dai nuovi acceleratori grafici ATI FirePro”, ha dichiarato Giles Baker, Group Product Manager di Adobe Systems Incorporated.

“In qualità di leader nel software di progettazione bi-/tri-dimensionale, Autodesk è impegnata a realizzare prodotti capaci di sfruttare appieno le caratteristiche, le performance e l’affidabilità che gli acceleratori grafici per workstation ATI FirePro sono in grado di fornire”, ha affermato Kevin Tureski, Director of Product Development, Media & Entertainment di Autodesk. “Oltre a vedere completati in anticipo i loro progetti con totale accuratezza, i nostri clienti desiderano disporre di ogni capacità che consenta loro di risparmiare tempo e denaro, migliorare la qualità e promuovere l’innovazione. Le schede grafiche per workstation ATI FirePro rappresentano dunque il complemento ideale per i prodotti Autodesk”.

“I creativi chiamati a produrre ombreggiature e illuminazioni di modelli e oggetti complessi apprezzeranno immediatamente la differenza che gli acceleratori grafici ATI FirePro V8700 sono in grado di offrire”, ha commentato Janet Matsuda, Senior Director, Professional Graphics di AMD. “Queste nuove proposte rispecchiano fedelmente ciò che il brand ATI FirePro rappresenta: fornire performance e funzionalità in grado di fare la differenza per ingegneri e progettisti”.

Funzionalità imperdibili per i grafici professionisti

L’acceleratore grafico ATI FirePro V8700 è ideale per utenti che lavorano con modelli di grandi dimensioni e applicazioni ad alto numero di shader, offrendo un ampio frame buffer per grandi dataset complessi e una pipeline del display a 30-bit(2) per la riproduzione accurata dei colori e una superiore resa visiva. Grazie all’impiego della tecnologia di memoria GDDR5, ingegneri e designer potranno concentrarsi sulle attività progettuali senza preoccuparsi delle limitazioni di memoria che normalmente influiscono sulle applicazioni. Questa soluzione ultra high-end per workstation incorpora 1GB di memoria frame buffer e 800 unità di elaborazione shader (o stream). L’acceleratore grafico ATI FirePro V8700 dispone inoltre di due connettori DisplayPort e un’uscita video Dual-Link DVI-I.

ATI FirePro V3750, primo acceleratore grafico tridimensionale per workstation nella fascia entry-level, offre mediamente un miglioramento delle performance del 30% rispetto alla generazione precedente(1), accelerando alcune applicazioni CAD fino al 40%(3). Primo acceleratore grafico della sua categoria dotato di uscite DisplayPort, questo dispositivo entry-level incorpora un frame buffer da 256 MB di memoria con 320 unità di elaborazione shader (o stream), un’uscita Dual-Link DVI e due porte DisplayPort che gli permettono di generare un desktop multi-monitor ampio oltre 5.000 pixel.

AMD esporrà gli acceleratori grafici professionali ATI FirePro presso il proprio Stand 7.H36 nel RAI Convention Center di Amsterdam in occasione della IBC 2008 che si terrà nei giorni 12-16 settembre 2008.

Prezzi e disponibilità
L’avvio delle consegne dei nuovi acceleratori grafici ATI FirePro™ V8700 e ATI FirePro V3750 è previsto per il quarto trimestre del 2008 al prezzo al pubblico consigliato rispettivamente di 1.499 e 199 dollari. Gli acceleratori grafici per workstation ATI FirePro, ATI FireGL™ e ATI FireMV™ prodotti da AMD sono disponibili in tutto il mondo attraverso produttori OEM di workstation, system integrator e partner di canale. Per maggiori informazioni riguardanti le nuove schede ATI FirePro è possibile visitare l’indirizzo http://ati.amd.com/products/workstation.html.

Lascia un commento